I biscotti colorati sono dei dolcetti che mi hanno parecchio colpito per la loro semplicità di preparazione. Per questo mi sono messa subito all’opera. Si tratta di una classica pasta frolla che, dopo il riposo in frigo, viene tirata e vengono ricavati i biscotti. Al centro di ogni biscotti viene fatto un incavo dove al centro viene inserita la marmellata e la granella di nocciole. Vengono poi infornati fino a doratura degli stessi.
Ingredienti
450 g. di farina;
200 g. di burro;
150 g. di zucchero;
3 uova intere;
1 tuorlo;
1 buccia di limone grattugiata;
1 cucchiaino di lievito per dolci;
100 g. di nocciole;
1 vasetto di marmellata.
Preparazione
In una ciotola impastate tutti gli ingredienti tranne le nocciole e la marmellata fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Coprite con la pellicola per alimenti e fate riposare la pasta per circa 1 ora in frigorifero. Trascorso questo tempo tirate l’impasto con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro e con degli stampini formate i biscotti.
Fate un incavo al centro di ogni biscotto che riempirete con nocciole tritate e un pò di marmellata. Infornate a 180° per 12-14 minuti in forno già caldo. I biscotti saranno pronti quando risulteranno ben dorati.
Sfornateli, fateli freddare e serviteli per merenda.