Biscotti di frolla montata al cacao

I biscotti di frolla montata al cacao sono dei biscotti super golosi che ho realizzato in un pomeriggio di noia totale. Ho fatto solo mezza dose della ricetta perchè essendo la prima esperienza con la frolla montata non ero sicura della riuscita e non ho voluto sprecare gli ingredienti.

Devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita e molto soddisfatta della riuscita. Sono buonissimi molto simili ai frollini che vendono nelle buste, perdonatemi… Molto meglio di quel genere di biscotti! Per questo vi invito a provarli!

Biscotti di frolla montata al cacao


Ingredienti

400 gr di farina;
225 g. di zucchero a velo;
275 g. di burro;
15 g. di miele;
60 g. di uova intere;
20 g. di tuorli;
40 g. di cacao amaro in polvere;
1 baccello di vaniglia;
1 g. di sale;
0, 5 gr di olio essenziale all’arancio;

Preparazione

Montate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo, il miele la vaniglia e l’olio essenziale all’arancio. Unite le uova e i tuorli a filo. Completate con la farina setacciata con il cacao e il sale.
Trasferite il composto in un sac a poche con bocchetta a stella di dimensioni abbastanza grandi e disegnate delle ciambelline sulle teglie rivestite di carta forno. Ponete in frigo per almeno 30 minuti. Cuocete in forno caldo a 190° per 12 minuti. Sfornateli e servite!

Note

Ricordate che dipende tutto dal vostro forno… io in forno caldo ci ho messo 8 minuti di cottura!!! Ah dimenticavo…. Sono molto molto buoni… avete presente i biscotti delle buste che vendono nei supermercati? Ecco io li paragono a quelli…. La differenza, molto importate direi, è che questi sono molto più genuini di quelli che si acquistano… Bene aspetto anche le vostre opinioni… Fatemi sapere un bacio e alla prossima ricetta!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.