Le bruschette con pesche e gorgonzola costituiscono un antipasto sfizioso e insolito da preparare e servire in tavola molto facilmente. Ultimamente sto sperimentando un bel po’ di ricette salate con la frutta e così mi sono cimentata anche nella preparazione di questo gustoso antipasto.
È sicuramente una bruschetta estiva dal sapore molto particolare, poiché abbina la dolcezza della frutta e del miele alla sapidità del formaggio. Se vi piacciono gli abbinamenti insoliti, questo è un piatto che dovrete assolutamente provare.
Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: Per 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
4 fette Pane
-
3 Pesche noci
-
100 g Gorgonzola
-
q.b. Miele
-
q.b. Rosmarino
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
Preparazione
-
Affettate il pane e disponete le fette su una teglia, quindi irroratele con dell’olio extravergine d’oliva e salatele leggermente.
-
Passatele sotto il grill per circa 10 minuti o comunque fino a che non saranno ben dorate. Trascorso questo tempo, sfornatele e lasciatele raffreddare.
-
Nel frattempo affettate le pesche noci dopo averle accuratamente lavate sotto l’acqua corrente. Disponete le fette di pane su un piatto da portata, quindi prendete le pesche e sistematele sul pane sovrapponendole leggermente.
-
Ora prendete il gorgonzola e spargetelo direttamente sul pane cercando di coprire tutta la superficie. Completate il tutto con del miele e degli aghi di rosmarino, quindi servite le bruschette con pesche e gorgonzola in tavola e buon appetito.
I consigli di Franci
- Le bruschette con pesche e gorgonzola si consumano immediatamente.
- Si sconsiglia la congelazione.
- Se non vi piace il gorgonzola, sostituitelo con un altro formaggio che sia di vostro gradimento.
- Non perdetevi la ricetta della RICOTTA AL FORNO CON MIELE NOCI E PEPERONCINO.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
splendida idea
grazie mille Maria 🙂