Il budino di albumi mela e cannella è un dolce proteico e fit facilissimo da preparare e perfetto per chi vuole mantenersi in linea senza rinunciare al gusto. Ho scoperto questa ricetta quando mi sono iscritta in palestra e da allora non l’ho più abbandonata.
Il budino di albumi non manca mai nelle mie colazioni e nelle mie merende e ogni volta amo variarne il gusto. Vi assicuro che una volta provato non potrete più farne a meno.
Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- PorzioniPer 4 budini
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 600 gAlbumi
- 600 mlLatte
- 100 gFarina di avena (gusto mela e cannella)
- 10 gocceDieteTic (o altro tipo di dolcificante)
Strumenti
Ti serviranno anche
- 4 Coppette
- 1 Casseruola
- 1 Cucchiaio di legno
Preparazione
Versate gli albumi e il latte in un pentolino, quindi unite la farina d’avena gusto mela e cannella e mescolate bene con un cucchiaio di legno.
Unite anche le gocce di dietetic e continuate a mescolare. Portate il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e mescolate bene gli ingredienti fino a che non si saranno addensati.
Il risultato che avrete sarà una crema grumosa, ma non vi preoccupate poiché è del tutto normale vista la presenza dei soli albumi.
Prendete un frullatore a immersione e frullate la crema ottenuta fino a farla diventare liscia e omogenea. Versatela in una ciotolina o in un vasetto e riponetela in frigorifero per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo di riposo, riprendetela e staccate i bordi delicatamente con un coltello. Capovolgete la ciotolina su un piatto e decorate a piacere la superficie.
Servite il budino di albumi mela e cannella in tavola e buon appetito.
I consigli di Franci
· Il budino di albumi mela e cannella si conserva in frigorifero per un giorno al massimo.
· Si sconsiglia la congelazione.
· Se non amate il dolcificante in gocce, potete utilizzare la stevia. Ne basterà un cucchiaino per ogni budino che vorrete preparare.
· Non perdetevi la ricetta dei PANCAKES INTEGRALI AGLI ALBUMI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK