Caffè Rocher

Il caffè Rocher è una bevanda golosissima, se non di più, a base di caffè. Io amo definirlo più un dessert in coppa che una bevanda vera e propria, perché questa golosità viene arricchita di nutella, granella di nocciola, panna montata e topping al cioccolato.

Volete sapere come ho scovato questa delizia? Beh una mattina sono entrata in un bar della mia città per un normale caffè. Il ragazzo del bar stava preparando un caffè molto strano ad un altro cliente e io guardavo la preparazione. In una coppa ci metteva nutella, il mitico cioccolatino Ferrero e della granella di nocciole.

Su di essa ci ha versato un bel caffè e poi ha completato tutto con della panna montata, granella di nocciole e topping al cioccolato. Beh sono rimasta estasiata e la persona che lo ha bevuto/mangiato (che dir si voglia) più di me. Vi dirò, sono tornata a casa e mi sono messa subito all’opera, per cui ho realizzato anche la relativa videoricetta che, come sempre, troverete sia su facebook che sul mio canale youtube.

Seguitemi per scoprire la mia nuova bontà!

Caffè Rocher verticale

Caffè Rocher

Ingredienti

4 tazzine di caffè;

4 cucchiai di nutella;

200 g. di panna montata;

50 g. di granella di nocciole;

4 Ferrero Rocher;

Topping al cioccolato q.b.

Preparazione

Ponete la nutella in una ciotola e scioglietela per pochi secondi al microonde. In un’altra ciotola versate la panna ben fredda e montatela con le fruste elettriche. Mettete tutto da parte, quindi prendete un sac a poche munito di bocchetta liscia e stretta e ponetevi la nutella all’interno.

Prendete una coppa come quella che vedete in foto o comunque un altro tipo di bicchiere. Spremete un po’ di nutella sul fondo e sul bordo del bicchiere. Cospargetelo con granella di nocciole e al centro ponete un Ferrero Rocher.

Preparare il caffè, ma non zuccheratelo molto, quindi versatene una tazzina all’interno della coppa. Ponete la panna montata in un sac a poche munito di bocchetta a stella e decorate tutta la superficie del coppa. Proseguite così anche con le restanti 3 coppe. Completate con il topping al cioccolato e altra granella di nocciole.

Servite il caffè Rocher! È ottimo sia caldo che freddo!

GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA

[xyz-ihs snippet=”CAFFE-ROCHER”]

Il caffè Rocher è un ottimo dessert a base di caffè e del più famoso cioccolatino in circolazione. È ottimo per fare merenda e, soprattutto, sa servire come dessert da fine pasto. Può essere decorato e arricchito a piacimento, basterà seguire la vostra fantasia!

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.