Biscotti con farina di riso

I biscotti con farina di riso sono buonissimi anche se ho trovato un pochino di difficoltà nel fare la forma.

Vi consiglio infatti di armarvi di uno stampino quadrato. Io le ho realizzate con la rotella dentellata con la quale faccio la chiacchiere di carnevale e devo dire che il risultato non è stato poi così male.

Sono sicuramente dei biscotti ideali da inzuppare nel latte o nel tè, la scelta è solo vostra. Eccovi la ricetta per prepararle:

Campagnole

Biscotti con farina di riso

Ingredienti

460 g. di farina;

40 g. di farina di riso;

120 g. di margarina senza grassi idrogenati;

30 g. di burro;

220 g. di zucchero;

160 ml. di latte;

1 uovo;

1 bustina di lievito;

1 pizzico di sale.

Preparazione

In una ciotola mettere la margarina con lo zucchero e cominciate a lavorare con lo sbattitore elettrico fino a che non avrete ottenuto una crema soffice e morbida.

Sempre mescolando, aggiungete il burro morbido, l’uovo, il latte e il sale. Unite la farina alla farina di riso e al lievito e setacciateli all’interno della ciotola in cui avrete preparato il composto di burro.

Impastate nuovamente il tutto fino ad ottenere una palla liscia, soda e compatta che coprirete con della pellicola trasparente per alimenti e porrete in frigorifero a riposare per circa 1 ora.

Trascorso questo tempo scaldate il forno a 180°. Riprendete la frolla e spianatela con un mattarello allo spessore di circa 1 centimetro. Ritagliate i biscotti con uno stampino quadrato e praticate un quadrato più piccolo al centro.

Schiacciate leggermente gli angoli laterali per far formare un rombo e allineateli sopra a una placca rivestita di carta forno. Infornateli e cuoceteli per 20-25 minuti in forno statico. Sfornateli, fateli freddare e servite.

Difficoltà: Bassa

Tempo di preparazione: 30 minuti + 1 ora di riposo in frigo

Tempo di cottura: 20-25 minuti

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.