Vi consiglio infatti di armarvi di uno stampino quadrato. Io le ho realizzate con la rotella dentellata con la quale faccio la chiacchiere di carnevale e devo dire che il risultato non è stato poi così male.
Sono sicuramente dei biscotti ideali da inzuppare nel latte o nel tè, la scelta è solo vostra. Eccovi la ricetta per prepararle:
Biscotti con farina di riso
Ingredienti
460 g. di farina;
40 g. di farina di riso;
120 g. di margarina senza grassi idrogenati;
30 g. di burro;
220 g. di zucchero;
160 ml. di latte;
1 uovo;
1 bustina di lievito;
1 pizzico di sale.
Preparazione
In una ciotola mettere la margarina con lo zucchero e cominciate a lavorare con lo sbattitore elettrico fino a che non avrete ottenuto una crema soffice e morbida.
Sempre mescolando, aggiungete il burro morbido, l’uovo, il latte e il sale. Unite la farina alla farina di riso e al lievito e setacciateli all’interno della ciotola in cui avrete preparato il composto di burro.
Impastate nuovamente il tutto fino ad ottenere una palla liscia, soda e compatta che coprirete con della pellicola trasparente per alimenti e porrete in frigorifero a riposare per circa 1 ora.
Trascorso questo tempo scaldate il forno a 180°. Riprendete la frolla e spianatela con un mattarello allo spessore di circa 1 centimetro. Ritagliate i biscotti con uno stampino quadrato e praticate un quadrato più piccolo al centro.
Schiacciate leggermente gli angoli laterali per far formare un rombo e allineateli sopra a una placca rivestita di carta forno. Infornateli e cuoceteli per 20-25 minuti in forno statico. Sfornateli, fateli freddare e servite.
Difficoltà: Bassa
Tempo di preparazione: 30 minuti + 1 ora di riposo in frigo
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK