Le chips di mela al microonde, conosciute anche come mele disidratate, costituiscono uno snack perfetto per spezzare la fame con pochissime calorie. Solitamente le acquistavo sempre, ma stavolta ho voluto provare a prepararmele da me, ma chiaramente non mi andava tanto a genio l’idea di usare il forno per oltre 2 ore, non avendo un essiccatore.
Così mi sono rimboccata le maniche e ho provato a farle in microonde. Dopo numerosi tentativi falliti, finalmente ecco quello giusto. Sono felicissima di poter condividere con voi il mio risultato e vi consiglio di provarle assolutamente perché non ve ne pentirete.
Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2mele
- q.b.cannella in polvere (facoltativa)
Strumenti
Ti serviranno anche
- 1 Forno a microonde
- Carta forno
- 1 Coltello
- 1 Mandolina
Preparazione
Lavate bene le mele sotto l’acqua corrente, quindi staccate il picciolo ed eliminate il torsolo centrale.
Affettate le mele sottilmente con un coltello affilato a lama liscia, lasciando le fette intere. Se preferite, potrete dividere la mela a metà e affettarla sempre sottilmente.
Se non riuscite a usare il coltello, vi consiglio di usare una mandolina. Trasferite le fettine di mela su un foglio di carta forno senza sovrapporle fra loro. Poggiate la carta forno sul piatto del microonde e fate cuocere le mele prima a 800W per 5 minuti, ricordando di girarle a metà cottura.
Trascorso questo tempo, lasciatele cuocere per altri 5 minuti a 300W. Trascorso quest’ultimo tempo di cottura, le mele avranno assunto una consistenza croccante. Se le preferite ancora più solide, potrete proseguire la cottura per un paio di minuti.
Lasciatele raffreddare bene e raccoglietele in un vasetto di vetro. Le chips di mela al microonde sono pronte per essere utilizzare come snack sano per i vostri spuntini.
I consigli di Franci
· Le chips di mela al microonde si conservano per 2-3 giorni al massimo.
· Se le volete insaporire, cospargetele di cannella.
· Possono essere aggiunte nelle vostre preparazioni o nello yogurt.
· Non perdetevi la ricetta dei BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.