Il cous cous integrale con zucchine alla julienne è un primo piatto gustoso e leggero da preparare sia a pranzo, sia a cena. È perfetto anche da portare fuori per un pic nic o una gita. Il cous cous integrale alle zucchine si prepara in pochissimi minuti, poiché le zucchine non hanno bisogno di cottura.
È stata la prima volta in cui ho provato a mangiare le zucchine crude e devo dire che sono veramente ottime. Provatele anche voi e mi saprete dire. Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà. Seguitemi!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gcouscous crudo
- 400 mlacqua
- 300 gzucchine
- 4 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- q.b.sale
Strumenti
Ti serviranno anche
- 2 Ciotole
- 1 Grattugia
- 1 Forchetta
- 1 Cucchiaio
Preparazione
Prendete il cous cous integrale e ponetelo in una ciotola, quindi versate l’acqua tiepida all’interno e coprire il tutto con un coperchio. Lasciatelo riposare per circa 10 minuti.
Nel frattempo grattugiate le zucchine servendovi di una grattugia a fori larghi. Raccogliete le zucchine in una ciotola e mettetele da parte.
Prendete la ciotola con il cous cous, sollevate il coperchio e unite l’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Sgranatelo con una forchetta fino a separare bene i chicchi del cous cous, quindi unite le zucchine alla julienne e mescolate molto bene.
Il cous cous integrale con zucchine alla julienne è pronto per essere gustato.
I consigli di Franci
· Il cous cous integrale con zucchine alla julienne si conserva per un paio di giorni al massimo, ben chiuso in un contenitore ermetico posto in frigorifero.
· Si sconsiglia la congelazione.
· Se non trovate il cous cous integrale, potrete anche usare il cous cous normale.
· Potrete arricchire il cous cous integrale con zucchine alla julienne con tanti altri ingredienti che siano di vostro gradimento.
· Non perdetevi la ricetta del COUS COUS ALLA NORMA.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.