Crema chantilly alle fragole

La crema chantilly alle fragole è un dolce al cucchiaio troppo goloso che ho preparato in questi giorni proprio per l’eccedenza di fragole. Avevo della panna avanzata da un giorno e non sapevo che farci prima di buttarla, così ecco qui l’origine della ricetta.

Prepararla è davvero molto semplice, esattamente proprio come per l’originalissima crema chantilly. Panna, zucchero a velo, frullato di fragole e un pò del vostro tempo vi porteranno alla preparazione di questa crema che è ottima anche per farcire le vostre torte o bignè.

Chantilly alle fragole verticale

Crema chantilly alle fragole

Ingredienti

500 ml. di panna montata;

300 g. di fragole;

50 g. di zucchero a velo;

5 gocce di aroma fragola FlavourArt

Preparazione

Preparare la crema chantilly alle fragole è altrettanto semplice e veloce. Per prima cosa lavate le fragole e tagliatele a pezzi. Non importa se sono grosse, tanto andranno frullate. Ponetele nel bicchiere di un frullatore e azionatelo fino ad ottenere una purea che metterete da parte.

Ponete la panna ben fredda nel boccale di una planetaria insieme allo zucchero a velo setacciato e montatela fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa. Non montatela troppo altrimenti il risultato che otterrete sarà burro e sicuramente il sapore sarà sgradevole.

Una volta che la panna è stata montata versatevi la purea di fragole precedentemente ottenuta e mescolate dall’alto verso il basso con una spatola fino a che la purea sarà ben incorporata.

Se non volete vedere i semini di fragole nella crema, dovrete preventivamente setacciare la purea con un colino a maglie strette.  Aggiungete le gocce di aroma fragola e continuate a mescolare.

La vostra crema chantilly alle fragole è pronta per essere gustata al naturale o per farcire i vostri dolci preferiti.

Chantilly alle fragole orizzontale

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura:

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.