La crema pasticcera alla nutella è un dolce al cucchiaio molto goloso da preparare e da gustare sia al naturale che per farcire vari tipi di dolce. Io per esempio ci ho preparato una golosa torta nocciole e rum e vi dirò, è andata letteralmente a ruba.
Prepararla è davvero molto semplice in quanto dovrete partire dalla base, che è una semplice crema pasticcera, a cui successivamente viene mescolata della nutella. Ovviamente in questo caso può essere utilizzata qualsiasi tipo di crema spalmabile alla nocciola, sta a voi scegliere quella che più preferite.
Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Crema pasticcera alla nutella
Ingredienti
6 tuorli;
125 g. di zucchero;
50 g. di farina;
1 bustina di vanillina;
500 ml. di latte;
200 g. di nutella.
Preparazione
Per prima cosa mettete il latte a scaldare in una pentola insieme a una bustina di vanillina. Se preferite potrete utilizzare la bacca di vaniglia incidendola e versando i semini nel latte insieme alla bacca intera in infusione. Nel frattempo rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi.
Ponete i tuorli in una ciotola e unite lo zucchero, quindi munitevi di una frusta da pasticceria e montate bene il composto fino a quando sarà diventato ben chiaro. A questo punto unite la farina e continuate a mescolare. Quando il latte sarà arrivato a bollore, versate all’interno la montata di uova e attendete fino a quando queste non saranno ricoperte dal latte.
Una volta che avrete notato che il latte avrà inglobato i tuorli, mescolate velocemente con una frusta per qualche minuto e la vostra crema pasticcera sarà pronta in men che non si dica. Quando la crema è ancora calda, ponetela in una ciotola e unite la nutella.
Mescolate molto bene con una frusta fino a quando la nutella non si ben sciolta e inglobata alla perfezione alla crema. La vostra crema pasticcera alla nutella è pronta per essere servita così al naturale in delle coppe monoporzione, o per farcire i dolci che più sono di vostro gradimento.
Torna alla HOME PAGE
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK