Crema pasticcera alla nutella

La crema pasticcera alla nutella è un dolce al cucchiaio molto goloso da preparare e da gustare sia al naturale che per farcire vari tipi di dolce. Io per esempio ci ho preparato una golosa torta nocciole e rum e vi dirò, è andata letteralmente a ruba.

Prepararla è davvero molto semplice in quanto dovrete partire dalla base, che è una semplice crema pasticcera, a cui successivamente viene mescolata della nutella. Ovviamente in questo caso può essere utilizzata qualsiasi tipo di crema spalmabile alla nocciola, sta a voi scegliere quella che più preferite.

Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Crema pasticcera alla nutella verticale

Crema pasticcera alla nutella

Ingredienti

6 tuorli;

125 g. di zucchero;

50 g. di farina;

1 bustina di vanillina;

500 ml. di latte;

200 g. di nutella.

Preparazione

Per prima cosa mettete il latte a scaldare in una pentola insieme a una bustina di vanillina. Se preferite potrete utilizzare la bacca di vaniglia incidendola e versando i semini nel latte insieme alla bacca intera in infusione. Nel frattempo rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi.

Ponete i tuorli in una ciotola e unite lo zucchero, quindi munitevi di una frusta da pasticceria e montate bene il composto fino a quando sarà diventato ben chiaro. A questo punto unite la farina e continuate a mescolare. Quando il latte sarà arrivato a bollore, versate all’interno la montata di uova e attendete fino a quando queste non saranno ricoperte dal latte.

Una volta che avrete notato che il latte avrà inglobato i tuorli, mescolate velocemente con una frusta per qualche minuto e la vostra crema pasticcera sarà pronta in men che non si dica. Quando la crema è ancora calda, ponetela in una ciotola e unite la nutella.

Mescolate molto bene con una frusta fino a quando la nutella non si ben sciolta e inglobata alla perfezione alla crema. La vostra crema pasticcera alla nutella è pronta per essere servita così al naturale in delle coppe monoporzione, o per farcire i dolci che più sono di vostro gradimento.

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.