Crostini al tabasco

I crostini al tabasco costituiscono un ottimo aperitivo goloso e sfizioso e possono essere abbinati a tantissimi tipi di piatti dagli antipasti ai secondi, soprattutto di carne. Sono semplicissimi da preparare e indovinate un pò di chi è la ricetta? Ma del mio bellissimo fidanzato che li ha preparati per una cena.

Vi dico da subito che il grado di piccantezza lo regolate in base ai vostri gusti, anche perchè il tabasco è parecchio forte.

Crostini al tabasco

CROSTINI AL TABASCO

Ingredienti

10 fette di pane in cassetta;

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;

1 cucchiaino di tabasco.

Preparazione

Iniziamo la preparazione di questi golosi crostini partendo dal pane in cassetta. Con un coltello tagliatelo a quadretti di media grandezza. Non devono essere troppo piccoli altrimenti si bruceranno in fretta.

In una padella fate scaldare un cucchiaio di olio extravergine d’oliva insieme a un cucchiaino di tabasco. Quando l’olio sarà arrivato a temperatura versatevi i cubetti di pane all’interno.

Saltateli continuamente in padella per circa 5 minuti a fuoco vivo. Questa operazione è fondamentale per non far bruciare il pane. Trascorso questo tempo spegnere il fuoco e servire insieme a carne o pesce.

Sono ottimi anche da gustare al naturale!

 

Difficoltà: Bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.