Si prepara molto velocemente e proprio questa velocità vi permetterà di servire in tavola una cena assolutamente gustosa. Tale preparazione è ideale anche per condire la pasta, sia in bianco che aggiungendo un pò di pomodoro se preferite. Siete pronti per scoprire la mia nuova bontà? Seguitemi!
Funghi e salsiccia in padella
Ingredienti
300 g. di funghi;
300 g. di salsiccia di maiale;
1/2 bicchiere di vino bianco;
1 pizzico di sale;
1 peperoncino piccante;
1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Per prima cosa pulite i funghi con un panno leggermente inumidito, quindi affettateli sottilmente. Io ho utilizzato i funghi champignon freschi, ma se voi volete preparare questo secondo piatto in ancora meno tempo potrete utilizzare i funghi misti surgelati. A questo punto dedicatevi alla salsiccia di maiale.
Non occorre sciacquarla sotto l’acqua corrente perchè tanto andrà sbudellata e sbriciolata. Praticate un taglio sulla lunghezza delle salsicce, eliminate il budello e ponete la carne in un piatto. Sgranatela bene con una forchetta e mettetela da parte, quindi prendete una padella e mettetela a scaldare sul fuoco con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva.
Quando l’olio sarà ben caldo, unitevi il peperoncino tritato e la carne. Fatela rosolare e quando quest’ultima avrà preso colore, unite i funghi affettati, un pizzico di sale e sfumate il tutto con del vino bianco. Quando il vino sarà completamente evaporato, la salsiccia e i funghi dovrebbero già essere ben cotti e saporiti, ma se così non fosse aggiungete un pò d’acqua e portate la cottura al termine.
Di norma vi occorreranno circa 20 minuti per preparare questo piatto, quindi trascorso il tempo di cottura indicato spegnete il fuoco e servite in tavola i funghi e salsiccia in padella.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK