Le linguine tonno e pomodoro sono un primo piatto goloso e leggero che possiamo tranquillamente preparare anche se siamo a dieta senza rinunciare necessariamente ai carboidrati. Io sono perennemente a dieta e per questo motivo mi adatto a mangiare con molte meno calorie, ma comunque con gusto.
Questa è sicuramente la ricetta ideale.realizzata con un buon tonno al naturale, del pomodoro fresco e la pasta che più ci piace. Nel mio caso ho scelto le linguine come faccio per la maggior parte dei primi piatti a base di pesce.
Ingredienti
70 g. di linguine;
30 g. di tonno al naturale;
85 g. di pomodoro;
1 spicchio d’aglio;
1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva;
Prezzemolo q.b.
Preparazione
In una padella mettere il cucchiaino di olio extravergine d’oliva e lo spicchio d’aglio. Quando questo sarà ben dorato, aggiungere il pomodoro insieme a un pò di acqua.
Farlo cuocere per circa 15-20 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo, aggiungere il tonno al naturale. Schiacciarlo per bene con una forchetta e mescolare per bene il tutto.
Nel frattempo cuocere le linguine in abbondante acqua salata e quando saranno cotte scolarle e versarle nella padella con il sugo.
Mescolare per bene e impiattare. Spolverare di prezzemolo fresco tritato e servire.