La particolarità di questo pesce è quella di avere una panatura composta da tante erbe aromatiche, che conferiscono al pesce un profumo davvero eccezionale. Se qualcuna di esse non vi piace la potrete tranquillamente sostituire con ciò che più vi aggrada.
Ingredienti
4 filetti di merluzzo;
1 spicchio d’aglio;
Pan grattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Origano q.b.
Rosmarino q.b.
Peperoncino in polvere q.b.
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
Iniziate con il preparare la panatura. In una ciotola versate il pangrattato, il sale, il pepe, l’origano, il rosmarino, il peperoncino in polvere, l’aglio e il prezzemolo tritati. Mescolate per bene il tutto.
Prendete i filetti di merluzzo, sciacquateli sotto l’acqua corrente e asciugateli per bene. Passate ogni filetto nella panatura e fate attenzione a farla ben aderire al pesce.
Foderate la placca con carta da forno e spruzzatela con qualche goccio di olio extravergine d’oliva. Ponetevi i filetti e aggiungete altra panatura in superficie.
Condite il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva e infornate a 180° per circa 20 minuti. Per ottenere una panatura croccante, 5 minuti prima del termine della cottura accendete il grill.
Sfornate e servite il vostro pesce.
Lo proverò stasera a cena, ma con i tranci surgelati, ché mica solo i cuccioli fanno storie per le spine, pure i mariti!!
Ahahahahahhaah hai ragione…. in fondo i mariti sono bambini cresciuti 🙂
Provalo e fammi sapere…. Da me vola sempre via 🙂