Vi ricordate la mia collaborazione con Skaj’s? Ebbene per la preparazione di questi pasticcini ho utilizzato il cous cous che mi è stato gentilmente inviato da loro. Bene siete pronti a scoprire la mia nuova ricetta? Seguitemi
Pasticcini di cous cous al cocco e limone
140 g. di cous cous istantaneo Skaj’s;
300 ml. di latte;
3 cucchiai di zucchero;
60 g. di farina di cocco;
1 limone;
1 uovo;
50 g. di farina;
30 g. di burro.
Preparazione
Preparate il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Io l’ho versato in padella con il latte bollente, lo zucchero e il burro. Ho mescolato molto bene il tutto e ho lasciato che il cous cous assorbisse completamente tutto il latte. Nel frattempo grattugiate la scorza del limone e spremetene solo una metà.
Versate il cous cous, che nel frattempo avrà assorbito tutto il latte, in una ciotola. Sgranatelo con una forchetta e quando sarà ben freddo unite la farina di cocco, l’uovo, il succo di mezzo limone e le scorze grattugiate finemente. Unite anche la farina e cominciate a mescolare il tutto. Dovrete ottenere un impasto sodo, nè troppo duro, nè troppo molle.
A questo punto prendere delle porzioni di impasto nelle mani e formare delle palline leggermente schiacciate, io le ho pesate e ho calcolato 30 g. per pasticcino. Man mano porre tutti i pasticcini su una leccarda ricoperta di carta forno e spolverizzare ogni pasticcino con dello zucchero semolato e della farina di cocco.
Infornate i pasticcini in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti. Sfornateli, fateli freddare e servite i vostri pasticcini di cous cous al cocco e limone accompagnandoli con un’ottima tazza di tè.
Torna alla HOME PAGE
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK.