Pasticcini di cous cous al cocco e limone

I pasticcini di cous cous al cocco e limone sono dei dolcetti che ho preparato in questi giorni. Avevo voglia di qualcosa di velocissimo e dolcioso, come dico sempre io, e allora ecco che mi sono inventata queste golose palline di cous cous che richiedono solo 10 minuti di cottura in forno.

Vi ricordate la mia collaborazione con Skaj’s? Ebbene per la preparazione di questi pasticcini ho utilizzato il cous cous che mi è stato gentilmente inviato da loro. Bene siete pronti a scoprire la mia nuova ricetta? SeguitemiPasticcini di cous cous al cocco e limone verticale

Pasticcini di cous cous al cocco e limone

Ingredienti

140 g. di cous cous istantaneo Skaj’s;

300 ml. di latte;

3 cucchiai di zucchero;

60 g. di farina di cocco;

1 limone;

1 uovo;

50 g. di farina;

30 g. di burro.

Preparazione

Preparate il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Io l’ho versato in padella con il latte bollente, lo zucchero e il burro. Ho mescolato molto bene il tutto e ho lasciato che il cous cous assorbisse completamente tutto il latte. Nel frattempo grattugiate la scorza del limone e spremetene solo una metà.

Versate il cous cous, che nel frattempo avrà assorbito tutto il latte, in una ciotola. Sgranatelo con una forchetta e quando sarà ben freddo unite la farina di cocco, l’uovo, il succo di mezzo limone e le scorze grattugiate finemente. Unite anche la farina e cominciate a mescolare il tutto. Dovrete ottenere un impasto sodo, nè troppo duro, nè troppo molle.

A questo punto prendere delle porzioni di impasto nelle mani e formare delle palline leggermente schiacciate, io le ho pesate e ho calcolato 30 g. per pasticcino. Man mano porre tutti i pasticcini su una leccarda ricoperta di carta forno e spolverizzare ogni pasticcino con dello zucchero semolato e della farina di cocco.

Infornate i pasticcini in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti. Sfornateli, fateli freddare e servite i vostri pasticcini di cous cous al cocco e limone accompagnandoli con un’ottima tazza di tè.

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.