Il petto di pollo impanato con cornflakes è un secondo piatto leggero e gustoso, perfetto da preparare per quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e veloce da preparare. Solitamente il petto di pollo viene impanato con una panatura a base di cornflakes e, successivamente, fritto.
Io ho scelto di cuocerlo in forno, proprio per ottenere un piatto più gustoso e leggero. Il pollo con i cornflakes è veramente molto semplice da preparare e posso assicurarvi che servendolo in tavola riuscirete a conquistare proprio tutti.
Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gpetto di pollo
- 100 gcorn flakes
- 4uova
- 40 mllatte
- 20 gpaprika
- 1 pizzicosale
- q.b.olio extravergine d’oliva
Strumenti
Ti serviranno anche
- 1 Ciotola
- 3 Piatti
- 1 Forchetta
- 1 Leccarda
- Carta forno
Preparazione
Ponete i cornflakes in un tritatutto e frullateli fino a ottenere un composto non troppo fine. Versateli in un piatto e unite la paprika, quindi mescolate e mettete da parte.
In un piatto a parte sbattete le uova e unite il latte e il sale. Mescolate bene il tutto, quindi prendete il petto di pollo e tagliatelo a bocconcini.
Passate ogni pezzo di carne prima nell’uovo e poi nella panatura a base di cornflakes. Schiacciate bene con le mani in modo da far aderire bene la panatura, quindi sistemate i pezzi di pollo su una leccarda ricoperta di carta forno, quindi condite la superficie con l’olio extravergine d’oliva.
Cuocete la carne in forno statico preriscaldato a 200°C per 20 minuti o comunque fino a che il pollo non sarà dorato e croccante. Trascorso il tempo di cottura, sfornate tutto e lasciate intiepidire.
Servite il petto di pollo impanato con conrnflakes in tavola e buon appetito.
I consigli di Franci
· Il petto di pollo impanato con cornflakes si conserva per un giorno al massimo in frigorifero, ben chiuso in un contenitore ermetico.
· Si sconsiglia la congelazione.
· Potrete prepararlo anche in versione fritta. Basterà inserire i pezzi di pollo panati in olio ben caldo.
· Non perdetevi i NUGGETS DI POLLO ALLA SALVIA.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.