Pollo sautè

La ricetta del pollo con funghi è una fra le più buone al mondo, ma preparare il pollo sautè è ancora più buono! La ricetta proviene da un vecchio libro di cucina e io l’ho preparato una sera a cena per il mio fidanzato che ha gradito moltissimo questo piatto. È molto semplice da preparare e ho usato la tecnica che si usa per preparare le buonissime scaloppine, ma con il pollo in pezzi!

Ho preso i pezzi di pollo li ho infarinati e li ho fatti rosolare in un tegame, dopodiché ho unito i funghi e i pomodori freschi e ho proseguito la cottura. Praticamente un pollo con funghi scaloppato, che emana un profumino che invaderà tutta la cucina se deciderete di prepararlo! Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

Pollo sautè verticale

Pollo scaloppato ai funghi

Ingredienti

1 pollo;

1 bicchiere di vino bianco;

1 cipolla;

200 g di funghi;

3 pomodori;

1 cucchiaio di cipolla tritata;

1 noce di burro;

Olio extravergine d’oliva q.b.

Farina 00 q.b.

Prezzemolo q.b.

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare il pollo con funghi scaloppato iniziate a tagliare il pollo a pezzi in modo da formare già le porzioni. Spolverizzate ogni pezzo di pollo con sale e pepe e infarinateli leggermente. In un tegame ponete metà del burro e dell’olio extravergine d’oliva. Quando il burro sarà ben sciolto, unite i pezzi di pollo e lasciateli rosolare bene da tutte le parti.

Una volta che il pollo sarà ben rosolato, toglietelo dal tegame e mettetelo da parte. Al fondo cottura unite quindi i funghi tagliati a fettine molto sottili e fateli insaporire. Unite un cucchiaio di cipolla tritata finemente e sfumate tutto con un bicchiere di vino bianco secco. Una volta che il vino sarà ben evaporato, unite i pomodori freschi tagliati a cubetti piccoli.

Fate cuocere il tutto a fiamma moderata per circa 10 minuti, quindi rimettete i pezzi di pollo ben rosolati nel tegame. Completate la cottura per altri 10 minuti, quindi spegnete il fuoco e cospargete con del prezzemolo fresco tritato. Servite il pollo sautè ben caldo.

Pollo sautè orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.