I baci di frolla Red Velvet sono dei dolcetti perfetti da preparare per San Valentino e stupire la vostra dolce metà. Li ho preparati sfruttando i piccoli cuoricini che mi erano avanzati dalla preparazione dei biscotti Red Velvet e li ho farciti con il frosting al burro avanzato.
Anche in questo caso la base è chiaramente composta dalla mia super friabilissima frolla alla vaniglia, semplicemente colorata di rosso. Posso giurare che anche i baci di frolla Red Velvet sono andati a ruba e tutti hanno molto gradito.
Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- PorzioniPer 20 baci
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno
Ingredienti
Per la frolla red velvet alla vaniglia
Per il frosting al burro
Strumenti
Preparazione
Versate la farina setacciata su una spianatoia e unite lo zucchero a velo, il cacao, la fecola e la vanillina ben setacciati.
Unite il colorante, il burro morbido e i tuorli e impastate rapidamente il tutto fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo che lascerete riposare in frigorifero per 30 minuti, avendo cura di avvolgere il panetto in pellicola trasparente per alimenti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete il panetto dal frigorifero e stendetelo in una sfoglia spessa mezzo centimetro, quindi ricavate i vostri biscotti a forma di cuoricino con la formina apposita e disponeteli su una leccarda ricoperta di carta da forno.
Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180°C per 8 minuti, quindi sfornateli e lasciateli raffreddare bene. Nel frattempo preparate il frosting al burro per la farcia dei vostri baci.
Versate il latte e la farina setacciata in un pentolino, quindi mescolate sul fuoco lasciando sobbollire il tutto per 10 minuti fino a che la crema non si sarà addensata.
A parte montare il burro morbido con lo zucchero e la vaniglia fino a ottenere una crema spumosa e liscia.
Versate la crema al latte intiepidita sulla crema al burro e continuate a mescolare con le fruste, quindi versate il frosting appena pronto in un sac a poche e farcite la metà dei biscotti con un ciuffetto di crema.
Ricopriteli con l’altra metà dei biscotti e lasciateli riposare in frigorifero per almeno 1 ora. I baci di frolla Red Velvet sono pronti per essere gustati.
I consigli di Franci
I baci di frolla Red Velvet si conservano in frigorifero fino a 3 giorni al massimo.
Si sconsiglia la congelazione.
Possono essere farciti con altri tipi di creme, marmellata e/o nutella.
Non perdetevi la ricetta dei TARTUFINI DI SAN VALENTINO.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.