I biscotti Red Velvet sono dei dolcetti golosissimi, ispirati alla famosissima torta americana. Ormai sono cascata direttamente nel mood “ricette cuoriciose per San Valentino” e fra i tanti dolci che ho preparato, compresi i biscotti puzzle, mi sono voluta cimentare in una preparazione friabile che richiamasse il gusto perfetto di una delle torte che amo!
Che dire, esperimento riuscito in pieno e di questo ne sono davvero felice! Vi assicuro che i biscotti Red Velvet sono davvero speciali e troppo golosi. Difficilmente riuscirete a resistergli! Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- PorzioniPer 10 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno
Ingredienti
Per la frolla red velvet alla vaniglia
Per il frosting al burro
Strumenti
Preparazione
Preparate la frolla versando la farina precedentemente setacciata su una spianatoia, quindi unite la fecola, il cacao, lo zucchero a velo e la vanillina setacciati. Fate la fontana al centro e unite il burro morbido a pezzi, il colorante rosso e i tuorli.
Impastate tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo, quindi avvolgetelo in pellicola trasparente per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto dal frigorifero e stendetelo in una sfoglia spessa mezzo centimetro. Ricavate i vostri cuori con le formine apposite e bucate metà dei biscotti ottenuti con una formina a cuore più piccola.
Disponete tutti i biscotti su una leccarda ricoperta di carta da forno, quindi cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180°C per 8 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornateli e lasciateli raffreddare su una gratella.
Nel frattempo preparate il frosting al burro che vi servirà come farcitura, quindi versate il latte in un pentolino e unite la farina setacciata. Mescolate bene con una frusta e lasciate sobbollire per 10 minuti senza smettere di mescolare o comunque fino a che la crema non si sarà addensata.
Spegnete il fuoco, lasciate intiepidire la crema e in una ciotola iniziate a lavorare il burro morbido con lo zucchero e la vanillina fino a ottenere una crema soffice e chiara.
Unite la crema al latte al burro montato e mescolate molto bene il tutto fino a ottenere una crema liscia. Non appena i biscotti saranno ben freddi, versate il frosting in un sac a poche e spremetelo al centro di ogni biscotto intero.
Ricoprite i biscotti farciti con i biscotti col buco e riponeteli in un vassoio. Servite i biscotti Red Velvet in tavola per una romantica merenda.
I consigli di Franci
I biscotti Red Velvet si conservano in frigorifero fino a 3 giorni al massimo.
Si sconsiglia la congelazione.
Se non amate il frosting al burro, provate a farcirli con crema pasticcera e/o nutella.
Non perdetevi la ricetta della BACI DI FROLLA RED VELVET.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.