I burger di cous cous di lenticchie rosse costituiscono un secondo piatto leggero e gustoso, perfetto da servire sia a pranzo, sia a cena. Questi burger di cous cous sono perfetti anche per mantenersi in linea senza rinunciare al gusto.
Prepararli è davvero facilissimo e, com’è facile immaginare, a casa mia sono letteralmente spariti. Io li ho serviti con un contorno d’insalata, ma sono perfetti con qualsiasi tipo di verdura. Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaGriglia
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Ponete il cous cous di lenticchie in una ciotola e reidratatelo con l’acqua. Fatelo riposare per 10 minuti, dopodiché sgranatelo con una forchetta.
Unite sale, pepe, parmigiano e mescolate bene. In ultimo unite l’uovo e il pangrattato quando basta a ottenere un composto sodo e omogeneo.
Versate l’impasto su un foglio di carta forno, quindi appiattitelo allo spessore di circa 2 centimetri. Con un coppapasta ricavate i burger e metteteli da parte.
Scaldate molto bene una griglia sul fuoco e, non appena sarà ben calda, adagiatevi i burger e cuoceteli per circa 5 minuti per lato.
I burger di cous cous di lenticchie rosse sono pronti per essere serviti in tavola.
I consigli di Franci
I burger di cous cous di lenticchie rosse si conservano per 1 giorno al massimo, ben chiusi in un contenitore ermetico posto in frigorifero.
Possono essere congelati da crudi e cotti all’occorrenza.
Possono essere arricchiti con svariati ingredienti. Seguite sempre la vostra fantasia.
Non perdetevi la ricetta delle FRITTELLE DI COUS COUS.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.