Carote di sfoglia ripiene

Le carote di sfoglia ripiene costituiscono un delizioso antipasto, facile e veloce da preparare. È anche parecchio scenografico e posso assicurarvi che quando lo servirete in tavola stupirete proprio tutti.

Per prepararle io ho usato i cannoli di sfoglia già pronti aperti solo su un’estremità e che sono chiusi sul fondo. Se avete del tempo libero, potrete anche decidere di preparare la pasta sfoglia e preparare anche i cannoli munendovi dei cilindri di acciaio a forma di cono per dare la forma.

Ho farcito le mie carote di sfoglia con una salsa tonnata super semplice da preparare. Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Leggi anche:

carote di sfoglia ripiene
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • PorzioniPer 6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

12 cannoli di sfoglia (aperti solo su un’estremità)
q.b. prezzemolo

Per la salsa tonnata

100 g maionese
100 g tonno sott’olio
40 g capperi sotto sale
2 filetti acciughe sott’olio
Mezzo limone
1 pizzico pepe

Strumenti

Preparazione

Preparate la salsa tonnata seguendo la ricetta che trovate cliccando QUI.

Una volta pronta, versatela in un sac a poche munito di bocchetta liscia e procedete a farcire i vostri cannoli di sfoglia chiusi sul fondo. Riempiteli fino al bordo!

Proseguite in questo modo fino al termine della salsa tonnata, dopodiché lavate i ciuffi di prezzemolo sotto l’acqua corrente e asciugateli per bene con un canovaccio.

Inserite il prezzemolo all’estremità di ogni cannolo, in modo da formare proprio il ciuffo delle carote. Lasciate riposare il tutto in frigorifero per circa 1 ora, dopodiché servite le carote di sfoglia ripiene in tavola.

I consigli di Franci

Le carote di sfoglia ripiene vanno consumate in un giorno al massimo, poiché il troppo riposo con la farcitura all’interno farà diventare molle la pasta sfoglia.

Se non amate la salsa tonnata, potrete optare per altri ripieni. La MOUSSE AL SALMONE è perfetta per questi tipi di antipasti.

Si sconsiglia la congelazione.

Non perdetevi la ricetta dei VOL AU VENT CON SPUMA DI PROSCIUTTO.

Acquista il mio libro su AMAZON!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *