Le castagne veloci al microonde sono perfette da preparare quando si ha poco tempo a disposizione. Sono perfette da gustare al naturale, o da impiegare in qualsiasi altro tipo di preparazione. Come cuocere le castagne al microonde è una domanda che mi viene posta molto spesso. Vuoi perché le persone sono abituate a usare questo elettrodomestico, vuoi perché al giorno d’oggi si è sempre di corsa.
Cuocendo le castagne al microonde sarete in grado di gustarle in pochissimo tempo. Vi serviranno pochi ingredienti, non avrete sprechi e, soprattutto, non dovrete accendere il forno e fare lunghe cotture. Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- PorzioniPer 2 persone
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
- Energia 245,00 (Kcal)
- Carboidrati 52,96 (g) di cui Zuccheri 10,60 (g)
- Proteine 3,17 (g)
- Grassi 2,20 (g) di cui saturi 0,41 (g)di cui insaturi 1,63 (g)
- Fibre 5,10 (g)
- Sodio 6,00 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Preparazione
Prendete le castagne e incidentale una a una sul loro guscio, facendo attenzione a non incidere anche il frutto interno. In questo modo sarà più semplice sbucciarle. Una volta che avrete terminato, poneteli in una ciotola con l’acqua e lasciatele immerse per circa 10 minuti.
Questo passaggio serve a far ammorbidire la buccia e, in seguito, si staccherà facilmente. Trascorso il tempo d’immersione, scolate le castagne e disponetele sul piatto del microonde senza attaccarle o sovrapporle fra loro.
Prestate attenzione all’incisione che avete fatto sul frutto, poiché quest’ultima andrà posta verso l’alto. Cuocete le castagne alla potenza di 800 W per 5 minuti. Trascorso questo tempo, noterete che le bucce si saranno aperte.
A questo punto potrete toglierle dal forno e inserirle in un sacchetto di carta ben chiuso in modo da farle riposare per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo, noterete che le bucce si saranno aperte.
Ora potrete toglierle dal forno e inserirle in un sacchetto di carta ben chiuso in modo da farle riposare per circa 5 minuti. Trascorso questo secondo tempo di riposo, gustate le vostre castagne veloci al microonde o utilizzatele per preparare le vostre ricette preferite.
I consigli di Franci
Le castagne veloci al microonde si conservano per qualche giorno ben chiuse in un sacchetto di carta.
I tempi indicati valgono per castagne di grandezza media. Chiaramente se usate dei marroni, i tempi si prolungheranno di un paio di minuti.
Non perdetevi la ricetta delle PAPPARDELLE DI CASTAGNE e delle CALDARROSTE
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.