Le chicche di patate cremose al salmone costituiscono un primo piatto gustose e semplicissimo da preparare. Si preparano in 10 minuti e sono davvero deliziose. Se amate i primi piatti a base di pesce, posso assicurarvi che non potrete fare a meno di questo piatto.
Inoltre, le chicche di patate cremose al salmone si preparano senza panna, ma con un piccolo trucchetto per avere una cremosità perfetta che vi conquisterà! Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- PorzioniPer 2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 122,16 (Kcal)
- Carboidrati 8,98 (g) di cui Zuccheri 0,60 (g)
- Proteine 7,02 (g)
- Grassi 6,52 (g) di cui saturi 4,00 (g)di cui insaturi 2,28 (g)
- Fibre 0,63 (g)
- Sodio 392,50 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Preparazione
Riempite una pentola capiente d’acqua e portatela a bollore. Non appena l’acqua avrà raggiunto il punto di ebollizione, tuffatevi dentro le chicche di patate e cuocetele per circa 5 minuti.
Nel frattempo tritate il salmone e mettetelo da parte. In una ciotola versate il parmigiano grattugiato e unite poca acqua di cottura delle chicche.
Mescolate bene il tutto con una frusta fino a ottenere una crema liscia e senza grumi. Quando le chicche saranno cotte, scolatele bene e versatele nella ciotola con la crema al parmigiano. Mantecate bene le chicche di patate, aggiungendo dell’altra acqua di cottura se necessario.
Unite il salmone affumicato tritato e continuate a mescolare molto bene il tutto. Impiattate e completate il tutto con una spolverata di pepe nero. Servite le chicche di patate cremose in tavola ben calde e buon appetito.
I consigli di Franci
Le chicche di patate cremose si servono immediatamente in tavola.
Si sconsiglia la congelazione.
Possono essere preparate con qualsiasi altro formaggio grattugiato.
Non perdetevi la ricetta delle CHICCHE DI PATATE AL SALMONE CON PANNA.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.