I fusilli freddi con pollo e pesto costituiscono un piatto semplice e veloce da preparare. Io adoro i pranzi veloci, in particolare d’estate, e poi amo anche i piatti unici poiché sono già completi a livello nutrizionale.
Petto di pollo e pesto alla genovese danno vista a questa pasta fredda assolutamente sfiziosa e veloce. Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi la ricetta:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 246,06 (Kcal)
- Carboidrati 32,14 (g) di cui Zuccheri 1,30 (g)
- Proteine 19,62 (g)
- Grassi 5,01 (g) di cui saturi 0,26 (g)di cui insaturi 0,67 (g)
- Fibre 0,99 (g)
- Sodio 193,15 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Preparazione
Riempite una casseruola d’acqua e portatela a bollore, quindi salatela e tuffatevi dentro i fusilli. Cuoceteli al dente o secondo il grado di cottura che più preferite.
Nel frattempo prendete il petto di pollo, lavatelo bene sotto l’acqua corrente e asciugatelo con della carta da cucina. Tagliatelo a tocchi né troppo piccoli, né troppo grossi.
Fatelo cuocere in padella con un goccio d’acqua e senza aggiungere olio, poiché il pesto alla genovese è già molto ricco di grassi. Regolate di sale e spegnete il fuoco non appena il pollo sarà cotto.
Scolate i fusilli e poneteli in un’insalatiera capiente insieme al pollo. Unite il pesto alla genovese e mescolate molto bene il tutto affinché gli ingredienti siano ben amalgamati fra loro. Riponete l’insalatiera in frigorifero e lasciate riposare la pasta per un paio d’ore.
Trascorso questo tempo, riprendete l’insalatiera dal frigorifero, servite i fusilli freddi con pollo e pesto in tavola e buon appetito.
I consigli di Franci
I fusilli freddi si conservano in frigorifero per 2 giorni al massimo.
Si sconsiglia la congelazione.
Se volete arricchire il piatto, unite delle verdure tipo zucchine e/o melanzane.
Non perdetevi la ricetta dei BOCCONCINI DI POLLO CON ZUCCHINE.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.