I fusilloni con broccoli e Philadelphia costituiscono un primo piatto goloso, veloce e leggero da preparare. È quel genere di ricetta per cui puoi mantenerti in linea senza rinunciare al gusto.
Per preparare i fusilloni ai broccoli e Philadelphia, ho scelto di creare una crema con gli stessi broccoli e solo dopo ho aggiunto il formaggio spalmabile.
La pasta con broccoli e Philadelphia così conditi sono così golosi e buoni, che riuscirete a far mangiare i broccoli anche ai più piccoli o semplicemente a chi è restio a mangiare le verdure. È davvero squisita, ma per capire di cosa parlo dovrete assolutamente provarla.
Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Lavate i broccoli e tagliate parte del gambo se troppo grosso e legnoso. Al contrario, se è tenero, riducetelo a tocchetti. Mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua salata e fatela bollire.
Non appena l’acqua avrà raggiunto il punto di ebollizione, tuffatevi le cimette di broccoli e lessatele per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, scolate i broccoli con un mestolo forato in modo da tenere da parte l’acqua di cottura per poi cuocere la pasta.
In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e lo spicchio d’aglio, quindi fatelo soffriggere e unite i broccoli, lessi e tritati. Fateli ben rosolare in modo che s’insaporiscano e diventino una crema, quindi scolate la pasta e versatela nella padella con il condimento.
Mescolate molto bene in modo da far amalgamare il tutto al meglio, quindi unite il formaggio Philadelphia insieme a poca acqua di cottura in modo che possa sciogliersi e amalgamarsi alla perfezione col resto degli ingredienti.
Spegnete il fuoco e servite i fusilloni con broccoli e Philadelphia in tavola. Buon appetito!
I consigli di Franci
I fusilloni con broccoli e Philadelphia si conservano per massimo un giorno, ben chiusi in un contenitore ermetico posto in frigorifero.
Se non vi piace il Philadelphia potrete semplicemente ometterlo o usare un altro tipo di formaggio di vostro gradimento.
Se non volete tritare i broccoli, potrete frullarli con un frullatore a immersione.
Non perdetevi la ricetta della PASTA CON FAGIOLI E BROCCOLI.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.