L’insalata di pollo con rucola datterini e feta è un secondo piatto gustoso e molto leggero da preparare e servire sia a pranzo, sia a cena. Dopo aver preparato l’insalata di pollo e mela verde, oggi voglio proporvi una variante altrettanto buona, sfiziosa e gustosa. Si tratta dell’insalata di pollo con rucola datterini e feta, un piatto unico delizioso e completo da servire a pranzo o a cena.
Vi dirò di più, si tratta di una ricetta anche molto light in quanto non contiene maionese ma del semplicissimo yogurt greco. A casa mia è andata letteralmente a ruba, inoltre è molto adatta ad essere portata in spiaggia ben chiusa in un contenitore o in un vasetto. Curiosi di scoprire come ho preparato la mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Per prima cosa prendete il petto di pollo, lavatelo sotto l’acqua corrente e asciugatelo bene con della carta da cucina. Con un coltello ben affilato ricavate dei cubi nè troppo grandi, nè troppo piccoli.
Versate l’olio extravergine d’oliva in una padella e non appena sarà ben caldo unite il pollo e fatelo rosolare. Unite un po’ di acqua e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Regolate di sale e pepe e spegnete il fuoco.
Fate freddare la carne e nel frattempo prendete un’insalatieria e spezzettate all’interno la rucola. Unite i pomodori datterini lavati, asciugati e tagliati a metà e la feta a cubetti.
In ultimo unite il pollo cotto in precedenza e lo yogurt greco, insieme a un filo d’olio extravergine d’oliva. Mescolate molto bene il tutto e lasciate riposare l’insalata in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Trascorso questo tempo riprendete l’insalatiera dal frigo e servite l’insalata di pollo con rucola, datterini e feta in tavola.
I consigli di Franci
L’insalata di pollo con rucola datterini e feta si serve in tavola ben fredda.
Non contiene maionese o altri tipi di grassi, pertanto è considerato un piatto light.
Si sconsiglia la congelazione.
Può essere portata anche al mare ben chiusa in contenitori ermetici.
Non perdetevi la ricetta dell’INSALATA CROCK CON TONNO E FETA.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.