Le palline al cocco e nutella sono dei dolcetti golosissimi che si preparano in 10 minuti con pochissimi ingredienti e senza cuocere nulla.
Devo dirvi che da quando li conosco li preparo spesso, e ogni volta vanno a ruba proprio come le palline al cocco e cacao.
La ricetta è così semplice da preparare che non potrei parlarvi d’altro nella descrizione. Seguitemi se volete prepararle anche voi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- PorzioniPer 30 palline
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
- Energia 175,98 (Kcal)
- Carboidrati 16,79 (g) di cui Zuccheri 11,18 (g)
- Proteine 1,66 (g)
- Grassi 12,01 (g) di cui saturi 8,96 (g)di cui insaturi 0,22 (g)
- Fibre 1,12 (g)
- Sodio 57,05 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Preparazione
Versate il mascarpone in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio in modo da renderlo più morbido, quindi unite la farina di cocco e iniziate a mescolare bene il tutto. A parte tritate i biscotti in un mixer e uniteli al composto, quindi mescolate ancora con un cucchiaio.
Il composto risulterà essere già molto sodo, quindi unite poco latte in modo da renderlo nuovamente più morbido. A questo punto unite la nutella e mescolatela bene al resto degli ingredienti in modo da rendere tutto quanto più omogeneo possibile.
Al termine dovrete ottenere un composto sodo e malleabile, quindi formate le palline con le mani. Potrete pesarle oppure aiutarvi con un cucchiaino in modo da farle tutte uguali.
Non appena le palline sono pronte, rotolatele nel cocco rapè disposto in un vassoio e posizionatele mano a mano in un vassoio. Mettete a riposare il tutto in frigorifero per 1 ora. Trascorso questo tempo, servite le palline al cocco e nutella in tavola.
I consigli di Franci
Le palline al cocco e nutella si conservano in frigorifero fino a una settimana.
Se non amate il gusto della nutella, sostituitela con la nocciolata o con una crema spalmabile di nocciole fatta in casa.
Si sconsiglia la congelazione.
Non perdetevi la ricetta della TORTA BISCOTTO SENZA COTTURA.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.