Sandwich integrali con tacchino e pomodoro

sandwich integrali con tacchino e pomodoro, degli sfizi golosi che possono essere consumati sia come antipasto che come piatto unico o per un pranzo al volo in ufficio. Oggi vi propongo questa ricetta leggera, gustosa e adatta da portare in spiaggia che vi conquisterà!

Questi sandwich integrali sono davvero semplicissimi da preparare. Andando a fare la spesa mi sono imbattuta nello scaffale di pancarrè, crackers e quant’altro e mi sono trovata davanti il pane Pema, ovvero un pane compresso di segale integrale già tagliato in fette. La mia curiosità è stata davvero tanta che appena ho letto tutte le informazioni del caso, l’ho messo subito nel carrello.

Arrivata a casa ho voluto impiegarlo nella preparazione più facile a questo mondo, un bel panino! Ed ecco nati questi sandwich integrali al pomodoro e tacchino golosissimi e sfiziosi. Siete curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

Leggi anche:

sandwich integrali con tacchino e pomodoro
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • PorzioniPer 10 sandwich
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

20 fette pane di segale (integrale)
2 pomodori
200 g petto di tacchino (arrosto)
q.b. maionese (facoltativa)
1 pizzico sale

Strumenti

Preparazione

Per preparare i sandwich integrali con tacchino e pomodoro iniziate a lavare i pomodori sotto l’acqua corrente e ad asciugarli con un panno da cucina ben pulito.

Affettateli sottilmente e disponeteli su un piatto, quindi salateli leggermente. Metteteli da parte e dedicatevi alla preparazione del pane. Foderate una leccarda di carta forno e disponetevi le fette in fila. Passatele al grill su entrambe i lati per circa 5 minuti.

Quando saranno ben croccanti, sfornate le fette di pane e fatele raffreddare. A questo punto prendete la maionese e spalmatene un velo su ogni fetta, quindi procedete alla farcitura dei sandwich.

Disponete una fetta di petto di tacchino arrosto su 10 delle fette di pane disponibili (le altre vi serviranno per coprire i sandwich), e proseguite allo stesso modo con i pomodori.

Richiudete i sandwich integrali con l’altra fetta di pane et voilà… I sandwich integrali con tacchino e pomodoro sono pronti per essere serviti in tavola!

I consigli di Franci

I sandwich integrali  si consumano appena pronti e possono essere portati anche in spiaggia.

Si sconsiglia la congelazione.

La farcitura può variare in base al proprio gusto personale.

Se volete ottenere dei sandwich più leggeri potrete omettere la maionese.

Non perdetevi la ricetta del TOAST DI PATATE CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO.

Acquista il mio libro su AMAZON!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.