Smile di patate e cous cous

Gli smile di patate e cous cous costituiscono un antipasto o secondo piatto molto gustoso e divertente da preparare con i bimbi. Sono certa che una volta serviti in tavola li adoreranno.

Gli smile al cous cous e patate possono essere preparati in base ai propri gusti personali e seguendo la propria fantasia. Sbizzarritevi con le erbe aromatiche e le spezie per avere gusti e profumi sempre nuovi.

Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 8 smile
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g couscous crudo (Kids Martino)
150 ml acqua (tiepida)
150 g patate
40 g parmigiano grattugiato
1 uovo
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per prima cosa lessate le patate in una casseruola piena d’acqua per circa 40 minuti, dopodiché schiacciatele e mettetele da parte.

Nel frattempo versate il cous cous in una ciotola e reidratatelo con l’acqua tiepida. Lasciate riposare il tutto per 10 minuti.

Trascorso questo tempo, sgranatelo con una forchetta e unite le patate, i parmigiano, il sale e l’uovo. Mescolate bene con un cucchiaio fino a che non avrete ottenuto un impasto omogeneo.

Formate gli smile con l’aiuto di un coppapasta di circa 10 centimetri e con una cannuccia formate gli occhi e il naso. Ora prendete un cucchiaio e formate la bocca.

Spennellate la superficie con dell’olio extravergine d’oliva e cuocete il tutto in forno statico preriscaldato a 200°C per 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornateli e servite gli smile di patate e cous cous in tavola.

I consigli di Franci

Gli smile di patate e cous cous si conservano per un giorno al massimo in frigorifero, ben chiusi in un contenitore ermetico.

Si sconsiglia la congelazione.

Possono essere aromatizzati come più vi piace.

Non perdetevi la ricetta del PLUMCAKE DI COUS COUS  CON ASPARAGI E PANCETTA.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.