Gli spaghetti integrali con zucchine e zafferano sono un primo piatto leggero e gustoso, perfetto da preparare quando si ha voglia di un piatto pronto in 10 minuti. Come ben saprete, adoro tutti i tipi di pasta, in particolare gli spaghetti.
Stavolta ho scelto una pasta integrale, perché amo il suo gusto e l’adoro abbinata alle zucchine. A impreziosire il tutto ho voluto aggiungere dello zafferano, rende il piatto finito ancora più gustoso. Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gSpaghetti Integrali
- 300 gZucchine
- 1 bustinaZafferano
- 1 spicchioAglio
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
- q.b.Olio extravergine d’oliva
Strumenti
- 1 Casseruola
- 1 Padella
- 1 Mestolo
Preparazione
Prendete le zucchine, lavatele sotto l’acqua corrente e spuntatele. Tagliatele a cubetti e mettetele da parte.
In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e fatevi rosolare uno spicchio d’aglio schiacciato all’interno. Quando l’aglio sarà ben imbiondito, toglietelo e unite le zucchine a cubetti.
Lasciatele insaporire per una decina di minuti a fiamma bassa e regolate di sale e pepe. Nel frattempo riempite una casseruola d’acqua e portatela a bollore.
Non appena l’acqua bollirà, prelevatene un mestolo, versatela in un bicchiere e unite una bustina di zafferano. Fatelo sciogliere bene, versate il tutto nella padella con le zucchine e portatele a cottura.
Nel frattempo unite il sale alla casseruola e tuffatevi dentro gli spaghetti integrali. Scolateli al dente e uniteli alla padella con il condimento. Fate saltare la pasta per qualche minuto in padella, quindi spegnete il fuoco e servite gli spaghetti integrali con zucchine e zafferano in tavola.
I consigli di Franci
· Gli spaghetti integrali con zucchine e zafferano si servono in tavola immediatamente.
· Si sconsiglia la congelazione.
· Possono essere arricchiti con l’aggiunta di formaggio spalmabile.
· Non perdetevi la ricetta dell’OMELETTE AL SALMONE E ZUCCHINE.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK