Sono rimasta per qualche giorno con questo dubbio fino a quando aprendo la dispensa mi sono ritrovata davanti gli stecchi per gli spiedini e lì ho avuto una sorta di illuminazione. Mi son detta: “Ho trovato la ricetta perfetta da poter proporre per la merenda!”. Ecco che sono nati gli spiedini con merendine pan di stelle e frutta, semplicissimi da preparare e soprattutto molto veloci.
Se vi ho incuriosito almeno un pò seguitemi per scoprire come ho preparato la mia nuova bontà!
Spiedini con merendine pan di stelle e frutta
Ingredienti
4 merendine pan di stelle;
4 stecchi per spiedini;
2 kiwi gold;
1 banana;
2 mandarini.
Preparazione
Per preparare gli spiedini con merendine pan di stelle e frutta la prima cosa che dovrete fare è iniziare proprio dalla pulizia di quest’ultima. Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle non troppo sottili e mettetela da parte. Sbucciare i kiwi gold e tagliarli a fette spesse circa 1 cm. Ogni fetta di kiwi andrà divisa in quarti, quindi tagliatela prima a metà e poi nuovamente a metà per ottenere 4 pezzetti di kiwi.
Se preferite potrete utilizzare anche la mezza fetta di kiwi in modo da gustarlo di più. A questo punto sbucciate i mandarini ed eliminate completamente gli eventuali filamenti presenti. Mettete la frutta da parte e dedicatevi alle merendine pan di stelle.
Apritele e ponetele su un tagliere, quindi dividete ogni merendina in 3 parti. È arrivato il momento più divertente in cui potrete far divertire anche i vostri bimbi, ovvero il momento di comporre gli spiedini. Prendete uno stecco e iniziate infilzando la prima parte di merendina.
A seguite infilzate uno spicchio di mandarino e una rondella di banana. Continuate la composizione dello spiedino infilzando la seconda parte della merendina e continuando con un pezzetto di kiwi e uno spicchio di mandarino. Concludete con l’ultima parte di merendina. Ecco che i vostri spiedini con merendine pan di stelle e frutta sono pronti per essere divorati. Buona merenda!
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK