Straccetti di vitello con radicchio e noci

Gli straccetti di vitello con radicchio e noci sono un gustosissimo e leggero secondo piatto che ho preparato per la cena di qualche giorno fa. Sono rimasta piacevolmente stupita dal risultato, leggero e davvero tanto buono, così come il radicchio in padella.

Per preparare questo goloso secondo piatto ho utilizzato le noci dell’azienda Frutta e Bacche e ho deciso di inserirle nella preparazione per dare un tocco di croccantezza al tutto e non ho sbagliato perché il piatto è stato apprezzato da tutti in famiglia.

Scoprite come l’ho preparato continuando a leggere!

Straccetti di vitello con radicchio e noci verticale

Straccetti di vitello con radicchio e noci

Ingredienti 

400 g. di fesa di vitello;

1 cespo di radicchio;

50 g. di noci;

1/2 bicchiere di vino rosso;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

1 spicchio d’aglio;

Sale q.b.

Preparazione

Per preparare gli straccetti di vitello con radicchio e noci iniziamo a lavare la carne sotto l’acqua corrente e ad asciugare per bene tamponandola con della carta da cucina. Ponete la fesa su un tagliere, tagliatela a striscioline non troppo sottili e mettetela da parte.

Ora prendete il radicchio, eliminate le eventuali foglie esterne che presentano dei problemi e lavate le sue foglie. Asciugatele bene, quindi tagliatele a striscioline possibilmente della stessa dimensione della carne e mettetele da parte.

A questo punto prendete una padella e versatevi due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Versate il radicchio tagliato e lasciatelo cuocere per circa 10 minuti, regolando di sale. Trascorso questo tempo noterete che il radicchio in padella si sarà ben appassito e potrete spegnere il fuoco.

Passate ora alla cottura della carne. In un’altra padella versate l’olio extravergine d’oliva e fatevi rosolare lo spicchio d’aglio. Ponete all’interno gli straccetti e fateli rosolare da tutte le parti, quindi sfumate con il vino rosso e lasciatelo completamente evaporare. Regolate di sale e a questo punto unite il radicchio e le noci sgusciate. Lasciate cuocere per qualche altro minuto in modo da far amalgamare bene i sapori.

Spegnete il fuoco e servite gli straccetti di vitello con radicchio e noci ben caldi.

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.