I waffle light al cacao sono delle cialde golose, da preparare senza burro e zucchero raffinato. Dopo il successo dei classici waffle light, ho pensato di proporvi anche la versione al cacao che è ancora più goduriosa.
I waffle light al cacao sono perfetti per fare colazione e/o merenda e possono essere farciti con ciò che più preferite! Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: Per 13 waffle
- Costo: Economico
Ingredienti
-
2 Uova
-
20 gocce DieteTic
-
200 ml Latte (vaccino o vegetale)
-
100 ml Acqua
-
250 g Farina 00
-
40 g Yogurt greco 0% di grassi
-
30 ml Olio di semi di girasole
-
1/2 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
Preparazione
-
Versate le uova in una ciotola e unite le gocce di dietetic. Mescolate bene il tutto e unite il latte e l’acqua a filo, sempre continuando a mescolare.
-
A questo punto unite anche lo yogurt greco insieme all’olio di semi e mescolate bene con una frusta. In ultimo incorporate le polveri ben setacciate, quindi la farina e il lievito. Mescolate bene in modo da ottenere un composto della giusta densità, liscio e omogeneo.
-
Ora potrete passare alla cottura delle vostre cialde. Prendete la piastra e fatela ben scaldare, quindi versate al centro 3-4 cucchiai di composto e richiudete la piastra su se stessa. Cuocete la cialda per circa 3-4 minuti, dopodiché toglietela e poggiatela su un piatto da portata.
-
Proseguite in questo modo fino ad esaurimento del composto. Servite i waffle light al cacao in tavola, farcendoli con quello che più vi piace!
I consigli di Franci
- I waffle light si conservano in dispensa per al massimo un giorno.
- Se volete conservarli più a lungo potrete congelarli. Prima poneteli su un vassoio foderato di carta forno e congelateli singolarmente e, in seguito, raccoglieteli in un sacchetto per alimenti.
- Non perdetevi la ricetta dei PANCAKES AGLI ALBUMI.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK