Io ho scelto di prepararlo con del latte e poi ho aggiunto yogurt greco, semi di chia e kiwi, tutti ingredienti all’insegna di una colazione/merenda sanissima. Siete pronti a scoprire come preparare questa mia nuova bontà? Allora seguitemi!
Overnight oatmeal al kiwi
Ingredienti
40 g di fiocchi di avena;
10 g di semi di chia;
1 cucchiaio di sciroppo d’agave;
50 ml di latte;
60 g di yogurt greco;
2 kiwi maturi.
Preparazione
Iniziate a preparare l’overnight oatmeal al kiwi partendo dal latte e dolcificandolo con lo sciroppo d’agave. In un vasetto o in un bicchiere disponete i fiocchi d’avena insieme ai semi di chia e versateci sopra il latte dolcificato. Chiudete il vasetto e mettetelo in frigorifero a riposare per tutta la notte. Trascorso il tempo di riposo, quindi la mattina seguente, riprendete il vasetto dal frigorifero e apritelo.
A questo punto conditelo a piacere. Io ho utilizzato dello yogurt greco e due kiwi ben maturi tagliati a cubetti. Una volta aperto il vasetto, versate in superficie lo yogurt greco e cercate di livellarlo al meglio. Sbucciate i kiwi e tagliateli a cubetti, quindi disponeteli sullo yogurt greco. L’overnight oatmeal al kiwi è pronto per essere consumato.
Se volete mangiarlo a merenda basterà semplicemente riporlo in frigorifero fino all’ora in cui vorrete gustarlo. L’overnight oatmeal è il giusto compromesso fra colazione healthy e sazietà, pertanto si rivela essere la scelta giusta per la colazione in modo da ricominciare a mangiare in modo sano dopo i bagordi dell’estate.
Torna alla HOME PAGE
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK