Crema al cioccolato

La crema al cioccolato è un goloso dolce al cucchiaio da gustare quando si ha voglia di qualcosa di buono o da utilizzare per farcire i vostri dolci preferiti. Così come per la crema al latte senza panna e senza uova, anche questa è molto semplice da preparare.

Vi basteranno poche semplici mosse per ottenere un dolce molto gustoso e molto versatile.

Crema al cioccolato

Crema al cioccolato

Ingredienti

3 uova;

150 g. di zucchero;

75 g. di farina;

2 cucchiai di cacao;

25 g. di burro;

500 ml. di latte;

1 bustina di vanillina.

Preparazione

Per prima cosa mettere il latte a scaldare insieme alla bustina di vanillina. Nel frattempo rompere le uova in una ciotola e aggiungere lo zucchero. Montare il composto fino ad ottenere una massa chiara e spumosa.

A questo punto aggiungere la farina e il cacao ben setacciati e mescolate bene in modo da non far formare grumi. Nel frattempo il latte sarà arrivato quasi a bollore. Prendete la massa montata di uova e versatela nel latte bollente.

Attendete che la massa sia ben coperta dal latte. A questo punto con la frusta da pasticceria mescolate molto velocemente e noterete che la crema si addenserà subito. Spegnete il fuoco e fate freddare la crema versandola in una ciotola e ponendo un foglio di pellicola a contatto in modo che non si formi la crosticina in superficie.

Servite la vostra crema al cioccolato guarnendola come più preferite. Io ho utilizzato della granella di nocciole.

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.