I crostini con salsiccia e stracchino costituiscono un antipasto gustoso e facilissimo da preparare, perfetti da servire in qualsiasi occasione. I crostini con salsiccia e stracchino possono essere serviti anche come secondo piatto, sono sempre il top.
Se spesso vi capita di non sapere cosa preparare per cena, i crostini salsiccia e stracchino sono sicuramente quello che fa per voi! Per prepararli io ho usato la salsiccia fresca dolce preparata da mio fratello, ma andrà benissimo qualsiasi tipo di salsiccia abbiate a disposizione.
Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- Energia 252,63 (Kcal)
- Carboidrati 18,94 (g) di cui Zuccheri 1,34 (g)
- Proteine 11,78 (g)
- Grassi 14,26 (g) di cui saturi 0,00 (g)di cui insaturi 0,83 (g)
- Fibre 1,20 (g)
- Sodio 481,25 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti
- 6 fettepane (casareccio)
- 200 gsalsiccia (fresca dolce)
- 200 gstracchino
Preparazione
Togliete il budello alle salsicce e sbriciolatele in una ciotola.
Unite lo stracchino e mescolate bene il tutto con una forchetta, schiacciando bene in modo da amalgamare bene i due ingredienti.
Non aggiungete né sale, né pepe poiché solitamente la salsiccia è già abbastanza sapida di suo. Potrete assaggiare il composto per capire se sia il caso di aggiungere sale e pepe.
Mettete il composto da parte e affettate il pane in fette spesse. Spalmate una dose generosa di salsiccia e stracchino su ogni fetta e ponete le stesse su una leccarda ricoperta di carta forno.
Cuocete i crostini in forno statico preriscaldato a 200°C funzione grill per 15-20 minuti o comunque fino a che i crostini non saranno dorati in superficie.
Servite i crostini con salsiccia e stracchino ben caldi in tavola e buon appetito.
I consigli di Franci
· I crostini con salsiccia e stracchino si servono immediatamente in tavola.
· Si sconsiglia la congelazione.
· Possono esse4re preparati in vari modi. Per esempio all’impasto potrete aggiungere dei semi di finocchio o un goccio di aceto balsamico.
· Se non vi piace lo stracchino provate a sostituirlo con brie o asiago.
· Non perdetevi la ricetta dei CROSTINI AL SALMONE.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.