Vi assicuro, è una vera e propria bontà! Seguitemi per scoprire come preparare la mia nuova bontà!
Frittata con asparagi
Ingredienti
6 uova;
400 g. di asparagi selvatici;
40 g. di parmigiano grattugiato;
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
Sale e pepe q.b.
Preparazione
Per prima cosa prendere gli asparagi e pulirli iniziando ad eliminare gli eventuali fusti marci e le punte rovinate, dopodiché lavateli molto bene sotto l’acqua corrente e asciugateli altrettanto bene servendovi di un canovaccio da cucina ben pulito. Eliminate la parte finale che risulta essere la più legnosa e dura, quindi mantenete le punte intere e spezzettate il resto del gambo. In alternativa potrete tagliarlo a rondelle.
A questo punto mettete una pentola d’acqua sul fuoco e quando la stessa inizierà a bollire, versate gli asparagi all’interno e lessateli per circa 10 minuti. Gli asparagi dovranno risultare ben teneri ma comunque compatti. Trascorso il tempo di cottura, scolateli e metteteli da parte. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una frusta o con una forchetta.
Aggiungete il parmigiano, il sale e il pepe e mescolate nuovamente il tutto. In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e fatelo ben scaldare, quindi unitevi gli asparagi lessati e lasciateli insaporire per qualche minuto. Una volta che gli asparagi saranno ben insaporiti, versate il composto di uova in padella e lasciatelo rapprendere roteando la padella in modo da far arrivare l’uovo in tutta la sua circonferenza. Vi occorreranno circa 5-6 minuti.
Quando i bordi saranno ben rappresi servitevi di un coperchio e girate la frittata. Riponetela in padella e fatela cuocere dal lato opposto sempre per 5-6 minuti. Trascorso questo tempo spegnete il fuoco e servite in tavola la frittata con asparagi ben calda.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK