Inutile dire che tutti hanno apprezzato la riuscita di questo dolce cremoso, unico e inimitabile e se andate pazzi per questo abbinamento speciale dovete assolutamente provarla. Ho decorato il tutto con un pò di farina di cocco e delle zest di limone come potete vedere nella foto, ora non vi resta che preparare la mia nuova bontà e affondare il cucchiaino!
Mousse al cocco e limone
Ingredienti
4 limoni;
120 g. di farina di cocco;
240 g. di latte condensato;
4 fogli di colla di pesce;
800 ml. di panna da montare.
Preparazione
Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti e nel frattempo spremete i limoni per ottenerne il succo. Versatelo in un pentolino e mettetelo sul fuoco a scaldare. Quando sarà ben caldo, strizzate la gelatina e unitela al succo di limone. Mescolate per farla sciogliere alla perfezione.
In una ciotola versate il latte condensato insieme alla farina di cocco e unite a filo il succo di limone dove avrete sciolto la gelatina. Mescolate continuamente in modo da incorporare perfettamente il tutto. A questo punto montare la panna ben ferma a parte. Unirla al composto di latte condensato mescolando delicatamente dall’alto verso il basso per non smontarla.
La mousse è pronta e potrete dividerla nelle coppe in cui poi la servirete. Io ho utilizzato una sac a poche per creare un effetto più simpatico. Decorate con una spolverata di farina di cocco, zest e spicchi di limone. Mettetela in frigo per almeno un’ora. Trascorso questo tempo, servite la mousse al cocco e limone.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK