La torta di mele grattugiate è un golosissimo dolce che conquisterà tutti gli amanti dei dolci alle mele e in più è semplicissima da fare. E’ una torta diversa dal solito proprio perchè in questo caso le mele non sono ben schierate a raggera e la superficie non è spolverizzata di zucchero di canna e tocchetti di burro.
In questa ricetta le mele saranno grattugiate e per questo motivo si amalgameranno perfettamente all’impasto. E’ davvero sensazionale, perfetta per le vostre colazioni e merende. Una volta provata non potrete più farne a meno. Si sposa perfettamente con un’ottima tazza di tè.
Ingredienti
3 uova;
100 g. di zucchero;
50 g. di burro;
Scorza di 1 limone grattugiato;
140 g. di farina;
1 cucchiaino di lievito;
2 mele;
Zucchero a velo q.b.
Preparazione
Rompere le uova nella ciotola della planetarie e montarle con lo zucchero. Aggiungere il burro morbido e la scorza del limone grattugiata.
Da ultimo unite la farina e il lievito setacciati e amalgamate bene il tutto in modo da non far formare grumi. Grattugiate le mele, infarinarle leggermente e unirle all’impasto.
Versare il tutto in una tortiera foderata di carta forno e infornare a 180° per circa 30 minuti. Completare il dolce decorando con lo zucchero a velo.