Le sfogliatine veloci alle mele sono dei dolcetti facili e golosissimi da preparare in poco tempo e che conquisteranno tutti con la loro bontà. Dopo aver visto vari tik toker prepararle, ho deciso di cimentarmi anch’io nella loro preparazione!
Le sfogliatine alle mele veloci sono molto scenografiche e spariranno in un baleno dalle vostre tavole. Vi servirà una mela e un rotolo di pasta sfoglia e il gioco è fatto. Vi assicuro che grandi e piccini impazziranno per questi dolcetti e dovrete prepararne davvero tantissimi per soddisfare tutti.
Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- PorzioniPer 6 sfogliatine
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- Energia 287,10 (Kcal)
- Carboidrati 32,66 (g) di cui Zuccheri 12,63 (g)
- Proteine 3,38 (g)
- Grassi 16,24 (g) di cui saturi 2,41 (g)di cui insaturi 13,01 (g)
- Fibre 2,38 (g)
- Sodio 106,33 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti
- 1 rotolopasta sfoglia
- 1mela
- 50 gzucchero
- 2 cucchiainicannella in polvere
Per spennellare
- q.b.latte
Preparazione
Lavate bene la mela e asciugatela. Eliminate il torsolo e affettatela. Passate ogni fetta in un mix di zucchero e cannella e mettete le fette da parte.
Srotolate la pasta sfoglia e da essa ricavate sei rettangoli. Praticate dei tagli su tutti i lati del rettangolo e al centro posizionate la fetta di mela.
Richiudete gli angoli portandoli verso il centro e sistemate bene la sfoglia in modo da dare la forma di un fiore alla parte cetrale.
Proseguite in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti, quindi spennellate i dolcetti con del latte e cospargeteli con dello zucchero. Infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
Trascorso questo tempo sfornateli e lasciateli raffreddare. Servite le sfogliatine veloci alle mele in tavola.
I consigli di Franci
· Le sfogliatine veloci alle mele si conservano in dispensa per un giorno al massimo.
· Si sconsiglia la congelazione.
· Possono essere arricchite con frutta secca o uva passa.
· Non perdetevi la ricetta della TORTA DELIZIA ALLE MELE.
GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.