La torta veloce al cocco e cioccolato è un dolce golosissimo e super semplice da preparare, oltre che quasi senza cottura. Ho preparato questo dolce sulla base della mia ricetta delle palline di cocco e cioccolato ed eccola qui, la torta al cioccolato e cocco veloce pronta per essere divorata.
Credetemi, a casa mia è sparita in men che non si dica e se siete dei golosoni di cocco proprio come me, vi assicuro che non potrete farne più a meno. Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura5 Minuti
- PorzioniPer uno stampo di 18 cm di diametro
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- Energia 378,31 (Kcal)
- Carboidrati 35,05 (g) di cui Zuccheri 33,91 (g)
- Proteine 2,93 (g)
- Grassi 26,19 (g) di cui saturi 18,90 (g)di cui insaturi 6,71 (g)
- Fibre 1,78 (g)
- Sodio 94,51 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti
Per la base
- 250 gcocco rapè
- 150 mlpanna fresca liquida
- 70 gburro
- 90 gzucchero
Per la copertura
- 200 gcioccolato al latte
- 50 gcioccolato bianco
Strumenti
Ti serviranno anche
Preparazione
Versate la panna in una casseruola, unite il burro e lo zucchero e mescolate bene fino a farli sciogliere completamente.
Unite il cocco rapè e continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a che non gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro.
Foderate uno stampo di 18 centimetri con della pellicola per alimenti e versatevi il composto all’interno. Livellate bene la superficie col dorso di un cucchiaio e lasciate riposare la torta in frigorifero per 1 ora.
Trascorso questo tempo, sformatela delicatamente e ponetela su una gratella. A parte sciogliere il cioccolato al latte e lasciatelo intiepidire leggermente. Versatelo sulla torta e livellate bene in modo che la torta venga completamente ricoperta.
Lasciate riposare in frigorifero fino a che il cioccolato non si sarà solidificato. A questo punto sciogliete il cioccolato bianco e decorate tutta a superficie della torta, seguendo la vostra fantasia.
La torta veloce al cocco e cioccolato è pronta per essere gustata in tutta la sua bontà.
I consigli di Franci
· La torta veloce al cocco e cioccolato si conserva fino a una settimana in frigorifero.
· Si sconsiglia la congelazione.
· La torta può essere preparata anche in uno stampo da 20/22 cm, ma sarà più bassa di altezza.
· Non perdetevi la ricetta delle PALLINE DI RICOTTA CACAO E COCCO.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.