Ricetta camy cream – velocissima, con 3 ingredienti e senza cottura. La camy cream è una delle creme più golose e conosciute del web ed è perfetta da gustare al naturale o da usare per farcire qualsiasi tipo di dolce.
Questa crema ha un sapore neutro, ed è proprio per questo motivo che si presta perfettamente a essere personalizzata con vari ingredienti che spaziano dalla frutta, ai biscotti, al cioccolato. Per prepararla ho usato soltanto tre ingredienti, quindi panna fresca, latte condensato e mascarpone.
Inoltre ho usato il metodo veloce al posto del metodo tradizionale e in circa 3 minuti la camy cream veloce era pronta per essere utilizzata. Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione3 Minuti
- PorzioniPer 1 kg di crema
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- Energia 335,50 (Kcal)
- Carboidrati 19,17 (g) di cui Zuccheri 14,17 (g)
- Proteine 4,22 (g)
- Grassi 28,70 (g) di cui saturi 17,17 (g)di cui insaturi 3,19 (g)
- Fibre 0,00 (g)
- Sodio 51,00 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti
- 500 gmascarpone
- 300 mlpanna fresca liquida
- 200 glatte condensato
Strumenti
Ti serviranno anche
- 1 Ciotola
- 1 Frusta elettrica
Preparazione
Per prima cosa mettete gli ingredienti in frigorifero perché dovranno essere ben freddi e, in seguito, mettete la ciotola e le fruste che userete per preparare la crema in freezer per un paio d’ore perché anche questi utensili dovranno essere ben freddi.
Trascorso il tempo di raffreddamento, riprendete la ciotola e le fruste dal freezer e gli ingredienti dal frigorifero.
Versate il mascarpone, la panna fresca e il latte condensato nella stessa ciotola e azionate le fruste a bassa velocità.
Dopo circa 3-4 minuti la camy cream è pronta per essere gustata o per essere usata nella farcitura di vari dolci.
I consigli di Franci
· Ricetta camy cream – Conservazione: La camy cream si conserva in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.
· Ricetta camy cream – Metodi: Può essere preparata anche con il metodo tradizionale, quindi montate la panna ben fredda e mettetela da parte. In un’altra ciotola versate il mascarpone e lavoratelo con il latte condensato. Dopo aver ottenuto un composto sodo, unite la panna montata mescolando delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontarla!
· Per un’ottima riuscita della crema, è fondamentale che gli ingredienti siano ben freddi prima di utilizzarli. Più gli ingredienti saranno freddi, più si monteranno velocemente.
· La camy cream è perfetta per preparare anche dei finti tiramisù, poiché non contiene uova al suo interno! Io l’ho usata per preparare il GELATO CAMY CREAM E CIOCCOLATO, una vera delizia!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.