La frittata di cous cous è un secondo piatto facilissimo e gustoso, perfetto da preparare per quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, senza impiegare troppo tempo dietro ai fornelli.
La frittata con cous cous è stata davvero una novità per me che non l’avevo mai provata. Ho deciso di prepararla sulla base della mia già nota frittata di riso, ma questa ho voluto farla più sottile in modo che fosse anche più croccante.
Credetemi se vi dico che è davvero buonissima e non potrete farne più a meno. Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura14 Minuti
- PorzioniPer 2 persone
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 229,15 (Kcal)
- Carboidrati 23,59 (g) di cui Zuccheri 0,82 (g)
- Proteine 9,93 (g)
- Grassi 11,07 (g) di cui saturi 3,38 (g)di cui insaturi 7,10 (g)
- Fibre 1,60 (g)
- Sodio 480,58 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Preparazione
Mettete il cous cous bio in una ciotola e unite l’acqua in modo da reidratarlo. Lasciatelo riposare per 10 minuti, dopodiché sgranate il cous cous con una forchetta.
Unite sale, pepe, parmigiano e uova e mescolate bene il tutto con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo.
In una padella versate l’olio di semi e fatelo scaldare sul fuoco. Quando l’olio sarà caldo, versate il composto di uova e cous cous e disponetelo bene lungo tutta la superficie della padella, aiutandovi con un cucchiaio.
Fate cuocere la frittata per circa 7 minuti, dopodiché rigiratela sull’altro lato aiutandovi con un coperchio e proseguite la cottura per lo stesso tempo.
La frittata di cous cous è pronta per essere gustata.
I consigli di Franci
La frittata di cous cous si serve in tavola appena pronta.
Si sconsiglia la congelazione.
Può essere arricchita con altri ingredienti, come per esempio le verdure.
Non perdetevi la ricetta della FRITTATA DI CECI AL FORNO.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.