Morsi di caprese

morsi di caprese costituiscono un antipasto leggero e molto gustoso da preparare in pochissimo tempo e molto d’effetto. Molto carino da preparare per una cena fra amici o da servire come finger food anche in un buffet, piacerà di sicuro a grandi e piccini.

I caprese bites ricordano la classica caprese in versione mini. Per questo motivo ho utilizzato dei pomodorini ciliegia e della mozzarella tagliata a tocchi. Ho decorato con piccole foglie di basilico e condito con sale e olio extravergine d’oliva.

Mi sono servita degli stecchi per spiedini in modo da rendere la presentazione più simpatica anche agli occhi e non solo al palato. Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Leggi anche

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

500 g pomodorini ciliegino
250 g mozzarella
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. basilico

Strumenti

Preparazione

Lavate i pomodorini ciliegia sotto l’acqua corrente e asciugarli per bene, dopodichè tagliateli a metà. Prendete la mozzarella, tagliatela a fette e da queste ottenete dei cubetti che dovranno essere della stessa dimensione del pomodorino. Lavate anche le foglioline di basilico.

A questo punto è il momento di assemblare i nostri morsi di caprese. Prendete gli stecchi per spiedini e tagliate la parte finale. Dovranno essere tagliati alla base in quanto altrimenti sarebbero troppo lunghi per la dimensione di un singolo pomodorino. Regolatevi voi in base ai pomodorini che avete scelto.

Infilzate la base del pomodorino con lo stecco, al centro aggiungere un cubetto di mozzarella e richiudere con la parte superiore del pomodorino. Completate decorando con delle foglioline di basilico.

Procedete così con tutti i pomodorini che avete a disposizione. Quando avrete finito condite tutto con un pizzico di sale e dell’olio extravergine d’oliva.

morsi di caprese sono pronti per essere serviti.

I consigli di Franci

I morsi di caprese si conservano in frigorifero per 2-3 giorni

Si sconsiglia la congelazione

Possono essere arricchiti con altri ingredienti

Non perdetevi la ricetta dell’INSALATA CON ANGURIA E FETA.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.