Le spinacine fatte in casa costituiscono un secondo piatto leggero e goloso, perfetto da preparare per la cena. È un piatto molto semplice da preparare e, soprattutto, genuino.
Credetemi quando vi dico che riuscirete a conquistare proprio tutti, in particolar modo i vostri bimbi e solitamente anche quelli che non vogliono mangiare la verdura.
Con la preparazione di queste spinacine di pollo homemade, gli spinaci vengono “nascosti” all’interno mescolandosi alla carne di pollo e rendendo il tutto più gustoso.
Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Lavate bene gli spinaci e tritateli con un coltello ben affilato, quindi poneteli in una ciotola abbastanza capiente e unite il macinato di pollo. Unite anche il sale, il parmigiano grattugiato, la noce moscata e impastate bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
Una volta che avete ottenuto l’impasto, dividetelo in palline del peso di circa 100 grammi l’una. Una volta che avrete esaurito il composto, sbattete le uova in un piatto e versate il pangrattato su un vassoio.
Prendete ogni spinacina e passatela prima nell’uovo sbattuto e successivamente nel pangrattato. Man mano che le panate, riponete le spinacine su una leccarda ricoperta di carta da forno.
Quando avrete terminato, condite tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva e infornate in forno statico preriscaldato a 200°C per 20 minuti.
Controllate spesso la cottura perché le spinacine dovranno essere ben dorate su entrambe i lati. Trascorsi i primi 10 minuti, aprite il forno e rigirate le spinacine. Proseguite la cottura per altri 10 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornatele e servite le spinacine fatte in casa in tavola ben calde.
I consigli di Franci
Le spinacine fatte in casa si conservano per un giorno al massimo in frigorifero ben chiuse in un contenitore ermetico.
Possono essere congelate da crude e, quando ne avrete voglia, potrete cuocerle direttamente senza scongelarle prima.
Friggetele in olio ben caldo, se le preferite fritte!
Non perdetevi la ricetta della PIADIPIZZA DI FARRO CON FUNGHI E SPINACI.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.