La crostata senza cottura alle pesche sciroppate è un dolce facile e delizioso da servire come dessert da fine pasto o a merenda. È un dolce che ho preparato ispirandomi alla torta biscotto al caffè, ma rendendola una crostata.
Per farcirla ho preprato una deliziosa crema chantilly alle pesche sciroppate e per decorarne la superficie ho utilizzato sempre le pesche e qualche fogliolina di menta! Vi assicuro, era talmente deliziosa che è andata letteralmente a ruba! Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni:
- Costo: Economico
Ingredienti
-
500 g Biscotti secchi
-
250 g Burro
-
q.b. Pesche sciroppate (per la decorazione)
-
q.b. Menta (per la decorazione)
Preparazione
-
Polverizzate i bisotti servendovi di un robot da cucina e versateli in una ciotola. A parte fate fondere il burro a fuoco dolce, quindi versatelo nella ciotola con i biscotti tritati. Mescolate bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto umido e bricioloso.
-
Prendete un anello del diametro di 24 cm, ponetelo sul piatto in cui servirete il dolce e versatevi all’interno il composto di biscotti, quindi livellateli bene con il dorso di un cucchiaio e cercate di formare anche il bordo tipico delle crostate. Una volta che avrete terminato, mettete la base a riposare in freezer per 30 minuti.
-
Nel frattempo preparare la crema chantilly alle pesche sciroppate seguendo la ricetta che trovate CLICCANDO QUI! Riprendete la base dal freezer, quindi farcitela con crema preparata e livellate bene la superficie. A parte affettate le pesche sciroppate e procedete con la decorazione della superficie del dolce!
-
Lasciate riposare la torta in frigorifero per almeno un paio d’ore, dopodiché servite la crostata senza cottura alle pesche sciroppate in tavola, decorandola con qualche fogliolina di menta.
I consigli di Franci
- La crostata senza cottura alle pesche sciroppate si conserva in frigorifero per al massimo 2-3 giorni.
- Per renderla più golosa alla farcia potrete aggiungere delle gocce di cioccolato bianco.
GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA
[xyz-ihs snippet=”CROSTATA-SENZA-COTTURA-ALLE-PESCHE-SCIROPPATE”]
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK