I biscotti gelato allo yogurt costituiscono uno dei dolci più golosi che si possono preparare in casa con la bella stagione. Oggi con la mia nuova ricetta sarete ancora più contenti e volete sapere il perché? Semplicemente perché la ricetta di questi biscotti gelato allo yogurt strizza perfettamente l’occhio alla salute!
Volete sapere perché scrivo questo? Semplicemente perché per tale preparazione ho utilizzato dei biscotti che mi è capito di comprare per caso, parlo degli Oro Saiwa Fibrattiva (in realtà volevo gli originali, ma ho sbagliato pacco), e per il gelato ho utilizzato uno yogurt bianco a cui ho mescolato delle gocce di cioccolato e delle goccine di Dietetic, un dolcificante buonissimo da utilizzare al posto dello zucchero raffinato.
Beh, inutile dirvi che sono andati letteralmente a ruba e ne ho dovuti preparare altri nel giro di poco tempo! Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- PorzioniPer 6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
- Energia 173,35 (Kcal)
- Carboidrati 15,82 (g) di cui Zuccheri 5,19 (g)
- Proteine 5,49 (g)
- Grassi 9,79 (g) di cui saturi 6,09 (g)di cui insaturi 2,93 (g)
- Fibre 2,16 (g)
- Sodio 233,20 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Preparazione
Per prima cosa preparate il gelato allo yogurt. Versate quest’ultimo in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio, quindi unite le gocce di cioccolato e le gocce di dolcificante e continuate a lavorare bene la crema ottenuta.
Prendete una teglia quadrata delle dimensioni di 20×20 centimetri e foderatela con della carta da forno.
Versatevi al’interno lo yogurt e ponete il tutto in freezer per almeno un paio d’ore. Il gelato deve essere ben duro in modo da inserirlo bene fra i due biscotti. Trascorso questo tempo, riprendete la teglia dal freezer e tagliate le porzioni di gelato in base alla dimensione dei biscotti.
Iniziate a formare i biscotti gelato richiudendo un rettangolino di gelato allo yogurt fra due biscotti. Poneteli man mano in un piatto e proseguite in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
I biscotti gelato allo yogurt sono pronti per essere serviti in tavola al momento della fine del pasto o a merenda.
I consigli di Franci
I biscotti gelato allo yogurt si conservano in freezer per circa 3-4 giorni.
Possono essere personalizzati a piacimento seguendo i vostri gusti personali.
Potrete utilizzare il gusto di yogurt che preferite.
Al posto delle gocce di cioccolato potrete utilizzare della frutta fresca a pezzetti.
Non perderti la ricetta della TORTA GELATO AL LIMONE.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.