Cheesecake al Kinder Pinguì

La cheesecake al Kinder Pinguì è un dolce golosissimo, senza cottura e super semplice da preparare. Dopo averla vista svariate volte in diverse versioni sul web, ho scelto di preparare la mia versione a base di biscotti al cacao come base e di crema al latte senza cottura come farcitura.

Risultato? La cheesecake Kinder Pinguì è stata letteralmente divorata ed è piaciuta a tutti in famiglia. Questo tipo di cheesecake con crema al latte e cioccolato è perfetta per essere preparata e servita nelle calde giornate estive o per un occasione speciale.

Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Leggi anche:

cheesecake al kinder pinguì
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • PorzioniPer 8-10 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

Per la base

250 g biscotti al cacao
125 g burro

Per la farcitura

15 g colla di pesce
300 g crema spalmabile alle nocciole

Per la ganache di copertura

300 g cioccolato fondente
300 ml panna fresca da montare

Per decorare

2 merendine, farcite con cacao, industriale (Kinder Pinguì)
q.b. cocco grattugiato (rapè)

Strumenti

Preparazione

Preparate la crema al latte senza cottura seguendo la mia ricetta che trovate CLICCANDO QUI. Nel frattempo mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Trascorso questo tempo, strizzate bene la gelatina e lasciatela sciogliere. Unitela alla crema al latte e mescolate bene, quindi mettete la crema in frigorifero.

Tritate finemente i biscotti e versate la polvere ottenuta in una ciotola. Sciogliete il burro e unitelo ai biscotti, quindi mescolate bene fino a ottenere un impasto umido e sabbioso. Prendete un anello del diametro di 22 centimetri e foderate il bordo con dell’acetato.

Versate all’interno il composto di biscotti e appiattitelo bene con il dorso di un cucchiaio. Mettete la base in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo, riprendete la base e la crema dal frigo e versate metà di quest’ultima sulla base di biscotti.

Livellate bene e riponete il tutto in frigorifero a riposare per 1 ora. A questo punto prendete la nocciolata e versatela sullo strato di crema. Livellate bene e riponete nuovamente in frigorifero per un’altra ora.

Trascorso questo secondo tempo di riposo, riprendete lo stampo dal frigo e concludete con il resto della crema al latte. Stendetela bene e lasciate riposare la torta in frigorifero per 1 ora. Trascorso quest’ultimo tempo di riposo, preparate la ganache al cioccolato fondente.

Tritate grossolanamente il cioccolato e a parte fate sobbollire la panna. Versatevi il cioccolato all’interno e mescolate bene fino a quando non sarà completamente sciolto. Lasciate intiepidire la ganache al cioccolato e versatela sulla superficie della torta fredda.

Riponete nuovamente la torta in frigorifero a riposare per 1 ora. Trascorso questo tempo, decorate la superficie con del cocco rapè e delle Kinder Pinguì spezzettate al centro. Servite la cheesecake al Kinder Pinguì in tavola e buon appetito.

I consigli di Franci

La cheesecake al Kinder Pinguì si conserva in frigorifero fino a 4 giorni.

Si sconsiglia la congelazione.

Se volete arricchirla, aggiungete delle perline croccanti di cioccolato all’interno.

Non perdetevi la ricetta della CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO.

Acquista il mio libro su AMAZON!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.