L’insalata di avocado con primo sale è un secondo piatto gustoso, sano e nutriente da servire in tavola. Dopo aver iniziato a frequentare la palestra, mi sto abituando sempre di più a preparare piatti unici e completi.
Nel caso di quest’insalata, la preparazione è davvero semplicissima, vi richiederà poco tempo e potrete prepararla persino in anticipo. Inoltre è davvero tanto gustosa. Siete curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
- Energia 280,82 (Kcal)
- Carboidrati 5,99 (g) di cui Zuccheri 1,95 (g)
- Proteine 14,71 (g)
- Grassi 23,05 (g) di cui saturi 1,22 (g)di cui insaturi 2,97 (g)
- Fibre 3,18 (g)
- Sodio 260,66 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Preparazione
Prendete l’insalata iceberg, eliminate le foglie più esterne e posizionatela su un tagliare. Tagliatela prima a fetta e, in seguito, a striscioline. Raccogliete tutto in una ciotola e lavatela bene sotto l’acqua corrente.
A questo punto asciugatela bene e trasferitela in un’insalatiera. Lavate i pomodori e tagliateli in pezzi, né troppo grossi, né troppo piccoli. Uniteli all’insalatiera e date una mescolata ai due ingredienti.
Prendete l’avocado ben maturo e dividetelo a metà, quindi eliminate il nocciolo centrale e sbucciatelo. Tagliatelo a cubetti e unitelo all’insalatiera, mescolando ulteriormente. In ultimo prendete il primo sale e tagliatelo a cubetti, quindi unitelo al resto degli ingredienti.
Mescolate bene il tutto e a parte preparate il condimento. In una ciotolina versate l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone, il sale e il pepe. Emulsionate bene tutti gli ingredienti e versate il condimento sull’insalata.
Mescolate molto bene e servite l’insalata di avocado con primo sale in tavola.
I consigli di Franci
L’insalata di avocado con primo sale conserva in frigorifero per 2 giorni al massimo.
Si sconsiglia la congelazione.
Può essere arricchita con altri ingredienti, come per esempio cubetti di prosciutto cotto.
Non perdetevi la ricetta dell’INSALATA DI MELONE CON FETA E OLIVE.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.