L’acqua detox con limone e kiwi è una bevanda fresca, gustosa e dissetante che apporta numerosi benefici all’organismo. Se come me, avete difficoltà a bere tanta acqua durante il giorno, posso assicurarvi che con questo tipo di bevanda avrete risolto il problema.
Il sapore fruttato rende la bevanda molto più gradevole e così si è invogliati a bere più di quanto facciamo normalmente. L’acqua detox con limone e kiwi è di sicuro un validissimo aiuto per il nostro organismo, inoltre può essere preparata con qualsiasi tipo di frutta o verdura che abbiamo a disposizione.
Per prepararla non dovrete cuocere nulla. L’infusione di questa bevanda, al contrario delle tisane, avviene a freddo! Dovrete semplicemente spezzettare la frutta e/o la verdura all’interno di una brocca con l’acqua e il gioco è fatto. Solitamente io sbuccio la frutta con la buccia non edibile, come nel caso del kiwi. Se avete della frutta biologica o della quale la buccia può essere consumata, potrete spezzettarla all’interno senza prima sbucciarla.
Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- PorzioniPer 1 l di acqua
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 lacqua
- 3kiwi
- 1limone
Strumenti
Ti serviranno anche
- 1 Caraffa di vetro
- 4 Bicchieri da 250 ml
- 1 Coltello
- 1 Cucchiaio
Preparazione
Lavate bene il limone, quindi affettatelo o tagliatelo in pezzi. Mettetelo dentro a una caraffa e mettete da parte il tutto.
Prendete i kiwi e sbucciateli, quindi affettateli anch’essi o tagliateli in pezzi. Unitelo al limone posto nella brocca e riempite la stessa con l’acqua a temperatura ambiente.
Lasciate in infusione la frutta per circa 6 ore, meglio se per tutta la notte. Se volete berla fresca, lasciate che l’infusione avvenga in frigorifero.
Trascorso questo tempo, riprendete la brocca e servite l’acqua detox con limone e kiwi.
I consigli di Franci
· L’acqua detox con limone e kiwi può essere servita sia fredda, sia a temperatura ambiente.
· Si conserva in frigorifero per un paio di giorni al massimo.
· Il tempo d’infusione minimo è di almeno 6 ore. Più lascerete macerare la frutta, più l’acqua sarà saporita.
· Potrete anche filtrarla, riempire una borraccia e portarla con voi in palestra.
· Grazie alla presenza del limone e del kiwi, quest’acqua detox aiuta a bruciare i grassi, è antiossidante ed è ricca di vitamina C.
· Non perdetevi la ricetta dell’ACQUA DETOX MENTA E LIMONE.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.